rotate-mobile
Cronaca Triante / Via Quintino Sella

A casa dell'ex moglie con una pistola, uomo si spara al petto

A Monza in via Quintino Sella venerdì mattina. Il 76enne si è barricato in camera da letto e si è sparato

"Non aprite la porta". E poi gli spari. 

Dramma a Monza nella mattinata di venerdì in un signorile condominio situato proprio nel centro del capoluogo brianzolo, in via Quintino Sella. Qui, dopo essersi barricato in camera da letto a casa dell'ex moglie, un uomo di 76 anni si è sparato al petto con una pistola. 

Uomo ferito da spari al petto dopo lite in casa

Il 76enne di prima mattina si è presentato a casa della donna, una 57enne dominicana che si trovava nell'appartamento con un'amica, una connazionale di 21 anni, per sorprenderla mentre usciva dall'appartamento per andare al lavoro portando con sè una pistola che risulta detenuta illegalmente. Le due donne, spaventate, sono state sequestrate nelle casa e le urla di paura hanno allarmato i vicini che hanno lanciato l'allarme, segnalandoai carabinieri una violenta lite in corso. 

Video | Spari al culmine di una lite

spari-3

Intorno alle 8 del mattino in via Quintino Sella sono intervenuti i i militari del Nucleo Radiomobile della compagnia di Monza che hanno chiesto di aprire la porta. Dall'interno però i carabinieri hanno sentito le voci delle due donne e dell'uomo che intimava loro di non aprire. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco che hanno sfondato la porta. In quel momento le due donne sono uscite fuori dalla casa, sotto choc, mentre l'uomo nel frattempo si è barricato in camera da letto e qui si è sparato al petto con l'arma.

Immediatamente i soccorsi lo hanno trasferito in gravissime condizioni d'urgenza all'ospedale San Gerardo di Monza dove è stato sottoposto a un delicato intervento. In via Quintino Sella venerdì mattina sono intervenuti anche i carabinieri della Scientifica per effettuare tutti i rilievi e gli accertamenti per ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto. Al momento non risultano precedenti denunce a carico del 76enne per maltrattamenti o violenze: la coppia aveva divorziato e non è ancora chiaro il motivo per cui l'uomo si è presentato nell'abitazione con una pistola venerdì mattina. 

In ospedale l'uomo è stato arrestato per sequestro di persona. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A casa dell'ex moglie con una pistola, uomo si spara al petto

MonzaToday è in caricamento