rotate-mobile
Cronaca San Fruttuoso / Viale Lombardia

Viale Lombardia, aperta la terza corsia in direzione Milano

Eliminata la riduzione di carreggiata che strozzava il traffico con un collo di bottiglia. Anas: "Era possibile solo dopo aver aperto la galleria". Proseguono i lavori per il sottopasso pedonale

MONZA - Finalmente la terza corsia. Buone notizie per i pendolari della Statele 36 Valassina: è stata eliminata la riduzione di carreggiata sul tratto esterno di viale Lombardia  in direzione Milano. L'intervento, spiega Anas, è stato possibile solo dopo l'apertura al traffico del tunnel con l'ultimazione del muro di sostegno della rampa di svincolo della viabilità locale.  Nei primi giorni dopo l'inaugurazione, la strozzatura aveva causato code e rallentamenti.

SOTTOPASSOAnas ha inoltre comunicato che proseguono i lavori all’interno del sottopasso di Via De Vizzi per la predisposizione provvisoria del transito pedonale, al fine di eliminare il semaforo in superficie. L'opera è in fase avanzata e potrebbe essere ultimata entro la prossima settimana, consentendo il collegamento est-ovest da parte dei pedoni e dei residenti nei quartieri Robecco e Casignolo del comune di Cinisello Balsamo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale Lombardia, aperta la terza corsia in direzione Milano

MonzaToday è in caricamento