rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Prove di carico sul nuovo cavalcavia di Annone Brianza, tratto chiuso in Valassina

Le modifiche alla viabilità programmate da Anas

Tratto chiuso, in provincia di Lecco, lungo la Valassina per consentire lo svolgimento delle prove di carico sul nuovo cavalcavia di Annone Brianza. A renderlo noto è stata Anas che ha comunicato che per consentire l’esecuzione in piena sicurezza delle operazioni, è stata disposta la chiusura temporanea al transito di entrambe le carreggiate in corrispondenza del cavalcavia, al km 41,200, dalle 22 di giovedì 27 giugno, alle 5 di venerdì 28 giugno, con indirizzamento del flusso veicolare lungo le arterie stradali della viabilità ordinaria.

Le modifiche alla viabilità

Durante la chiusura il traffico in direzione sud (Milano) sarà deviato in uscita allo svincolo di Como/Erba, al km 43,350, con proseguimento su Via Borima, nel comune di Suello, e sulla provinciale 639 fino all’incrocio con Via De Gasperi /SP 49 e successivo rientro sulla statale 36 allo svincolo di Annone Brianza/Cesana Brianza, al km 40,950.

Il percorso alternativo per il traffico in direzione nord (Lecco) prevede, per i veicoli con peso superiore alle 7,5 tonnellate, l’uscita dalla statale 36 allo svincolo di Nibionno, al km 33, con proseguimento sulla statale 342 “Briantea” fino all’innesto con la provinciale 51 ad Oggiono e rientro sulla 36 allo svincolo di Oggiono/Galbiate/Valmadrera, al km 45,550. Una seconda opzione di uscita per i mezzi pesanti diretti a nord è prevista allo svincolo di Sirone/Molteno/Rogeno, al km 37, con indirizzamento sulle provinciali 49 e 51 (Oggiono), fino al rientro sulla 36 allo svincolo di Oggiono/Galbiate/Valmadrera, al km 45,550. Una terza possibilità, sempre per i mezzi pesanti, è costituita dall’uscita allo svincolo di Bosisio/Pusiano, al km 39,200, con inversione di marcia sulla stessa SS36 in direzione Milano e proseguimento lungo i due percorsi alternativi citati precedentemente.

I veicoli con peso inferiore alle 7,5 tonnellate potranno uscire allo svincolo di Annone Brianza, al km 40,900, e proseguire sulle provinciali 49 e 51, a Oggiono, fino al rientro sulla statale 36 allo svincolo di Oggiono/Galbiate/Valmadrera, al km 45,550. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prove di carico sul nuovo cavalcavia di Annone Brianza, tratto chiuso in Valassina

MonzaToday è in caricamento