rotate-mobile
Cronaca Cesano Maderno / Piazza della Repubblica

Vandalizzato il Babbo Natale delle polemiche a Cesano Maderno

I piccoli teppisti si sono divertiti a distruggere gli addobbi natalizi che il Comune aveva instalato nell'area di piazza Esedra. Anche a Lissone vandalizzato il villaggio di Babbo Natale

Non è più un Babbo Natale.

Dell'addobbo natalizio realizzato da giovani artisti e installato, insieme ad altre creazioni in piazza Esedra a Cesano Maderno, restano solo due balle di fieno colorate dove due mani tengono stretto un teschio da una parte e un po' di neve dall'altra.

E, poco più in là, la palla con disegnata la testa di Babbo Natale vandalizzata con qualche scarabocchio.

Ignoti vandali hanno ridotto così uno degli alberi eco-sostenibili presenti in città. A essere distrutto dalle mani di qualche ragazzino poco rispettoso però non è stata solo la creazione oggetto negli scorsi giorni di aspre polemiche ma anche gli altri alberi installati in piazza.

Con il periodo natalizio non tutti sono più buoni: diversi comuni hanno organizzato manifestazioni e iniziative che hanno previsto l'installazione di piste, addobbi o villaggi natalizi che qualche teppista ha pensato bene di rovinare.

E' successo anche a Lissone dove il villaggio di Babbo Natale allestito in piazza Libertà è diventato bersaglio di qualche incivile nella notte di sabato che ha buttato a terra il pupazzo di neve e rovinato i giochi presenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vandalizzato il Babbo Natale delle polemiche a Cesano Maderno

MonzaToday è in caricamento