rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Varedo

Ladro acrobata cerca di scappare dai carabinieri arrampicandosi su una grondaia

È successo a Varedo, nei guai un giovane poco più che maggiorenne

Prendi uno, arresti due. Erano andati in un albergo di Varedo per perquisire la camera dove viveva uno spacciatore. E così – venerdì mattina all’una di notte - hanno scoperto che, in quella accanto, viveva un giovane ricercato. Nei confronti del 18enne era stata emessa un'ordinanza di custodia cautelare in carcere dal Tribunale per i minorenni di Bari per furto e resistenza a pubblico ufficiale.

Appena il giovanissimo ricercato ha visto le divise, si è dato alle gambe. Ma in questo modo ha attirato l’attenzione dei carabinieri. I militari lo hanno arrestato dopo uno spettacolare inseguimento. Prima una gimkana tra gli androni delle camere d’albergo. Poi, il giovane acrobata ha trovato una finestra aperta. E’ uscito dall’hotel e si è arrampicato su una grondaia, si è arrampicato sul tetto dell’albergo. Infine, si è nascosto nel capannone di una ditta abbandonata.

In questo modo, il 18enne sperava di averla fatta franca. Al contrario, i carabinieri hanno circondato l’intero hotel e così al giovane non è rimasta alternativa: ha dovuto arrendersi. Ora si trova nella camera di sicurezza della caserma della compagnia di Desio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladro acrobata cerca di scappare dai carabinieri arrampicandosi su una grondaia

MonzaToday è in caricamento