Vedano, mollato dalla fidanzata, le dà fuoco alla casa per gelosia

Paura ieri sera a Vedano per un incendio doloso. Un quarantenne residente a Lissone, accecato letteralmente dalla gelosia, si è vendicato della donna che lo aveva piantato in asso appiccando il fuoco. Finale tragicomico

Immagine di archivio (fonte: dalla rete)

Poteva finire molto male la notte scorsa a Vedano. Una storia d'amore troncata, la gelosia che offusca la mente e un finale tragicomico. M.D., quarantenne di origine campana ma residente a Lissone e già pregiudicato per reati vari è stato arrestato dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Monza  mentra appiccava il fuoco all'abitazione in cui si trovava l'ex fidanzata cubana. La donna era in compagnia della sorella e del cognato italiano.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Alle 23.30, dopo aver cosparso di liquido infiammabile la porta ingresso della casa, l'ex amante geloso ha appiccato le fiamme. Il fuoco ha cominciato a svilupparsi,  bruciando la porta e un parte del muro esterno, ma l'intervento rapido di Carabinieri e pompieri ha evitato danni più gravi. I militari sono riusciti a bloccare l'uomo che, ironia della sorte, è stato l'unico a bruciarsi, rimediando scottature  di secondo grado. Trasferito al San Gerardo, è stato medicato con  prognosi di 15 giorni. La nottata si è conclusa in caserma e quindi nel carcere di Monza. Le accuse nei suoi confronti sono di incendio doloso e detenzione di materiale infiammabile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, a Monza e Brianza 2.462 casi di Covid-19: 100 in più in un giorno

  • Al San Gerardo 20 ventilatori polmonari grazie alla donazione della famiglia Fumagalli

  • Monza, fingono di fare la spesa insieme per vedersi: scatta la maxi multa

  • Monza, città "silenziosa e deserta" nelle immagini riprese dal drone

  • Coronavirus, quando si azzerano i contagi a Monza e in Lombardia: le prime previsioni

  • Parrucchieri chiusi? Ecco come gestire la ricrescita

Torna su
MonzaToday è in caricamento