rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Via Giovanni Battista Pergolesi

Stop ai venditori abusivi all'Ospedale San Gerardo: nel parcheggio arrivano i vigilantes

Venditori abusivi e accattoni sono spariti dal parcheggio dell'Ospedale San Gerardo. Dall'inizio della settimana stanno alla larga da chi lascia l'auto di fronte al nosocomio cittadino

MONZA – Venditori abusivi e accattoni sono spariti dal parcheggio dell’Ospedale San Gerardo. Dall’inizio della settimana stanno alla larga e la soluzione a un fenomeno fastidioso che si manifestava da anni è stata semplice: è bastato attivare un presidio costante della zona da parte di alcuni vigilantes.

LA CARITA' IMPOSTA - E’ partita infatti lunedì la sperimentazione del servizio di vigilanza all’interno dell’area dei grandi parcheggi dell’ospedale e del Parco e, in questi primi giorni, gli abituali gruppi di abusivi e questuanti che si rivolgevano alle persone spesso con insistenza e a volte anche con eccessi di invadenza, i primi risultati si sono visti. Si tratta di un servizio richiesto dall’assessorato alla Sicurezza come integrazione alle azioni di pattugliamento già attive da tempo ed è realizzato da Tpm spa, la società comunale che ha in gestione la sosta a pagamento di superficie in città, tra cui appunto i due grandi parcheggi in questione.

IL SERVIZIO - L’attività di presidio è stata affidata a una società privata che fornisce il personale operativo tutti i giorni dalle 8 alle 20, dal lunedì al venerdì garantendo una presenza costante al parcheggio dell’ospedale e organizzando circa 5 passaggi giornalieri dal parcheggio del Parco, mentre sabato e domenica si inverte l’impegno dedicando più tempo alla zona Parco maggiormente frequentata. In questa fase l’attività è in prova per tre mesi, al costo di 4.500 euro al mese, e se confermerà i risultati previsti, sarà fatta una gara d’appalto per affidare il servizio in modo definitivo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stop ai venditori abusivi all'Ospedale San Gerardo: nel parcheggio arrivano i vigilantes

MonzaToday è in caricamento