rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca San Giuseppe / Via Gerolamo Borgazzi

Via Borgazzi, cantiere fino a sabato: Brianzacque al lavoro

L'ad Boerci: "Ci scusiamo per gli involontari disagi e contiamo sulla comprensione dei cittadini ai quali assicuriamo l'esecuzione dei lavori a ritmi serrati e la riapertura della strada nel più breve tempo possibile"

Il cantiere lungo via Borgazzi, salvo imprevisti, dovrebbe concludersi entro sabato.

I tecnici BrianzAcque infatti sono all’opera lungo via Borgazzi all’altezza dell’incrocio con via Guerrazzi per ripristinare il tratto di fognatura sottostante che l'altro giorno è collassato, causando l'improvvisa apertura di una buca in mezzo alla strada.

Il cedimento del manto stradale è legato all'usura del tratto di rete fognaria che è collassato e ha determinato l'apertura della carreggiata e un avvallamento lungo l'arteria che conduce a Milano.

La Polizia Locale di Monza e la monoutility idrica hanno prima messo in sicurezza l’area e poi, chiuso al traffico la carreggiata compresa tra via Guerrazzi e via Toniolo, in entrambi i sensi di marcia.

Sul posto, è intervenuto anche l’assessore alla mobilità, alla sicurezza e ai servizi ambientali del Comune di Monza, Paolo Confalonieri.

 che "saranno sostituiti i circa 15 metri di tubature in PVC del diametro di 60 centimetri posizionati direttamente sotto la strada mentre, in un secondo step, verrà ripetuta un’operazione analoga per la parte di ulteriori venti metri, sottostante i marciapiedi, fino all’altezza di via Casati".  

"Secondo il cronoprogramma e salvo imprevisti, l’intervento si concluderà entro sabato, 22 agosto" aggiungono.

“BrianzAcque è fortemente impegnata a risanare il sistema fognario monzese nel suo complesso sia con interventi programmati, sia con interventi di somma urgenza, come in questo caso - afferma, Enrico Boerci, Amministratore Delegato della public company dell’idrico locale che aggiunge: “Ci scusiamo per gli involontari disagi e contiamo sulla comprensione dei cittadini ai quali assicuriamo l’esecuzione dei lavori a ritmi serrati e la riapertura della strada nel più breve tempo possibile”.

borgazzi2-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Borgazzi, cantiere fino a sabato: Brianzacque al lavoro

MonzaToday è in caricamento