rotate-mobile
Cronaca

Guerrina, il sottopasso è pronto. Mariani: "Grazie ai privati"

Il sindaco inaugura il sottopasso di via della Guerrina e ringrazia chi ci ha messo i soldi e l'ha realizzato (l'Iper): "Non è vantaggioso solo per l'ipermercato, migliorerà la viabilità di tutti". Piccola contestazione solitaria

Da oggi il sottopasso di via della Guerrina è pronto e percorribile (solo dalle automobili e rigorosamente a 30 km/h). L'opera è stata inaugurata in tarda mattinata alla presenza, tra gli altri del sindaco Marco Mariani (IL VIDEO).

Il primo cittadino ha voluto ringraziare "l'investitore privato" che "ci ha messo i soldi" e soprattuto ha "rispettato i tempi", poi ha voluto spendere qualche parola per rispondere a chi ritiene che il sottopasso serva soprattutto all'Iper. "E' il frutto - ha detto - di un'ottima collaborazione tra pubblico e privato, vorrei ricordare che l'azienda sostiene anche economicamente il Palazzetto dello Sport e quest'opera sarà utile ai monzesi in generale, migliorerà la viabilità".

Sottopasso via della Guerrina © Melley/Monzatoday

Durante il suo breve discorso, una lieve contestazione da parte di una signora, che ha affermato che "se si aspettava che lo facesse il comune, ci volevano 10 anni". Mariani non ha voluto commentare, se non sottolineando che "per uno che lavora, ce ne sono dieci che criticano".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guerrina, il sottopasso è pronto. Mariani: "Grazie ai privati"

MonzaToday è in caricamento