rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Vento forte e alberi pericolanti, viale Cavriga e parco chiuso giovedì mattina

La decisione in seguito alla forte perturbazione che nella serata di mercoledì ha sorpreso il territorio di Monza

Il maltempo è passato ma a Monza e in Brianza si corre ai ripari dopo i danni. La violenta perturbazione che tra la giornata di mercoledì e giovedì notte si è abbattuta sul territorio brianzolo con pioggia abbondante e vento forte per tutta la notte ha lasciato i segni.

Dopo i disagi registrati mercoledì mattina con i sottopassi allagati, pannelli sradicati e volati sulle auto e strade allagate, giovedì mattina sono stati diversi i rami caduti in strada a causa della violenza del vento che ha soffiato nella notte. Per ragioni di sicurezza viale Cavriga è stato chiuso al traffico e fino alle 12 di giovedì anche il Parco non sarà accessibile. 

Dal Consorzio hanno emesso un avviso: "A seguito degli eventi meteorici della serata del 13 luglio comunichiamo che per ripristinare le condizioni di sicurezza per gli utenti, il Parco della Reggia di Monza oggi rimarrà chiuso fino alle ore 12". 

Temporale a Monza, strade allagate e disagi

Il maltempo non ha avuto ripercussioni soltanto sul traffico veicolare con code e rallentamenti in città nell'area di viale Brianza ma anche sui pendolari: giovedì mattina, a causa della presenza di rami lungo i binari della tratta Chiasso-Como-Monza-Milano, alcuni convogli hanno accumulato anche 28 minuti di ritardo e le corse hanno subito alcune modifiche di percorso. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vento forte e alberi pericolanti, viale Cavriga e parco chiuso giovedì mattina

MonzaToday è in caricamento