rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca San Fruttuoso / Viale Lombardia

Viale Lombardia, il 4 giugno apre il cantiere: andrà avanti tutta l'estate

Viale Lombardia, i lavori partiranno il 4 giugno. Lo ha annunciato l'Amministrazione. Anas aprirà il cantiere che durerà tutta l'estate per sistemare il sopratunnel, oggi ancora impraticabile.

MONZA - Viale Lombardia, i lavori partiranno il 4 giugno. Lo ha annunciato l'Amministrazione. Anas aprirà il cantiere che durerà tutta l'estate per sistemare il sopratunnel, oggi ancora impraticabile.  Lungo i due chilometri  verrà rimosso il vecchio manto stradale e predisposto il fondo per la realizzazione della nuova strada urbana con una corsia per senso di marcia. 

Viale Lombardia non sarà più quindi interamente transitabile: chi proviene da Lecco dovrà obbligatoriamente seguire via Monte Albenza, via Volterra e via Ticino (viabilità a ovest del viale). Per dirigersi in centro dovrà raggiungere via Tiro a Segno e quindi via Cavallotti. Chi proviene da Milano, potrà accedere in città dai viali Campania, Romagna e Cavallotti. Per raggiungere la Villa Reale e il centro dovrà percorrere il tunnel fino all’uscita che conduce in piazza Virgilio. 

I cantieri stradali partiranno da nord e si sposteranno progressivamente verso sud. In seguito all’avvio di questi lavori, sempre entro l’estate, partirà la progettazione paesaggistica di dettaglio del nuovo viale Lombardia, in attuazione del masterplan proposto dall’architetto Kipar.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale Lombardia, il 4 giugno apre il cantiere: andrà avanti tutta l'estate

MonzaToday è in caricamento