rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Biassono

Vigili urbani di Biassono, un nuovo video nel comando dello "scandalo balletti"

Le immagini sono state consegnate a "Il Cittadino": cinque agenti discutono animatamente - dopo la "classica mangiata" - sui turni notturni e sugli stipendi

Nessuno balla in mutande sui tavoli. E nessuno, almeno questa volta, "arresta costine". Ma il linguaggio, lo stile e i contenuti non sono, neanche questa volta, quelli che il ruolo e l'istituzione imporrebbero. 

Esiste un nuovo video dal comando della polizia locale di Biassono: lo stesso finito nella bufera per i balletti e gli "arresti" di costine di qualche mese fa. Nel filmato, che è stato consegnato a "Il Cittadino", appare un'accesa discussione tra cinque agenti quasi tutti in borghese. 

Il video, secondo quanto racconta lo stesso quotidiano, risalirebbe allo stesso periodo dello scandalo balletti e sarebbe stato girato durante la "classica mangiata", con le scrivanie imbandite di piatti - ormai semivuoti - e diverse bottiglie di vino in bella vista. 

A scatenare la discussione, molto accesa, la voglia degli agenti di lavorare di notte per - così direbbero - fare meno fatica e guadagnare di più. La chiacchierata - scrive "Il Cittadino" - si anima fino a quando un agente risponde al collega: "Se quest’anno faccio la notte in discarica a dormire non sono c.... tuoi". 

Dalle immagini emergerebbe, quindi, la disponibilità dei ghisa a lavorare anche di notte. Anche perché, a quanto pare, quel turno non sarebbe poi così faticoso e, al contrario, sarebbe ben retribuito. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vigili urbani di Biassono, un nuovo video nel comando dello "scandalo balletti"

MonzaToday è in caricamento