Villa Reale, un enorme successo di pubblico nei giorni di apertura gratuita

Dall'8 al 18 settembre la Reggia di Monza restaurata ha aperto le porte ai visitatori gratuitamente: tantissimi in coda per ammirare il gioiello artistico e scattare una foto

La Reggia di Monza restaurata (Instagram/Danielum)

Undici giorni per visitarla gratis e vedere come è cambiata.

Dall'8 al 18 settembre tantissimi monzesi, brianzoli e turisti hanno potuto accedere agli spazi restaurati della Reggia di Monza gratuitamente per inaugurare il ritorno all'antico splendore di un bene pubblico con una grande festa per tutti.

Il numero dei visitatori è stato elevato e il picco si è registrato nel weekend quando oltre alla visita alla Villa Reale nelle sale interne e nell'avancorte sono stati organizzati spettacoli, esibizioni e una mostra.

Le code per entrare alla Reggia sono state lunghe e infinite ma tutti dopo la visita hanno confermato che un po' di attesa vale lo spettacolo della visita.

L'unico motivo di lamentela presentato è stata la gestione delle code. Le persone venivano fatte allineare in attesa del proprio turno senza controlli e, una volta giunti in prossimità dell'orario di chiusura, tutti venivano rimandati a casa senza preavviso. 

Il prossimo appuntamento per visitare la Villa Reale è alle porte: con la manifestazione Ville Aperte in Brianza verranno organizzate dal 20 al 28 settembre visite guidate alla Reggia del Piermarini (Qui tutte le informazioni).

In occasione della kermesse è stata allestita una postazione con cornice con la prospettiva panoramica della Villa Reale dal vivo dove scattare la proria foto in occasione della manifestazione e postarla con l'hashtag #Villeaperte.

Tantissime anche le foto scattate nei primi giorni di apertura dai visitatori e postate sui social network (Guarda qui tutta la Gallery).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Pitbull azzanna padrone ai genitali, 40enne uccide il suo cane per salvarsi

  • Incidente in autostrada A4, auto ribaltata: gravissimo 27enne

  • Incidente in autostrada A4 ad Agrate Brianza, morto ragazzo di 27 anni

  • Maschere, coriandoli, bancarelle e un trenino: ecco il Carnevale di Monza

  • Nova Milanese, azzannato alle parti intime dal suo cane: 40enne in ospedale

  • Fugge di fronte ai carabinieri nella sala slot: 26enne espulso (di nuovo)

Torna su
MonzaToday è in caricamento