rotate-mobile
Cronaca Villasanta / Via Francesco Baracca

Superbike Monza 2013: motorhome incastrato sui binari ferma il treno

Le strade di paese non sono adatte ai "bestioni" a decine di ruote che seguono il circus delle moto. La prova si è avuta questa prova a Villasanta, quando un TIR è rimasto incastrato bloccando il treno Molteno-Lecco

VILLASANTA -  Le strade di paese non sono adatte ai giganti che attraversano il mondo assieme al circus della velocità. La prova? Stamattina in Brianza.  Un motorhome bloccato sui binari della Monza-Molteno-Lecco. Il mezzo, pesante cinque tonnellate, è rimasto incastrato nei pressi del passaggio a livello di via Baracca. C’è voluto l’intervento dei vigili del fuoco, della Polizia Locale, della Polizia ferroviaria di Monza e di uno speciale team di meccanici per liberare i binari. 

INCASTRATO - Il mezzo era diretto in autodromo per le prove della tappa monzese del campionato mondiale Superbike, che si terrà nei prossimi giorni. Ma  giunto a Villasanta, alle 12:30 ha impattato con l’asfalto che in quel punto forma un dosso proprio in coincidenza del passaggio a livello, "spiaggiandosi".  Sul posto sono accorse le forze dell’ordine e i vigili del fuoco che hanno provato, senza successo, a sollevare il pesante autotreno. E' stato l'intervento dei meccanici di un'officina di Concorezzo a consentire al mezzo di ripartire. Il traffico ferroviario sulla linea Monza-Molteno-Oggiono è ripartito con regolarità  solo dopo un paio d'ore. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Superbike Monza 2013: motorhome incastrato sui binari ferma il treno

MonzaToday è in caricamento