rotate-mobile
Cronaca Vimercate / Via Adda

Vimercate, caos all'Omnicomprensivo: mancano gli spazi per il liceo Banfi

Il collegio docenti del liceo si è appellato alla Provincia, per non perdere altre aule che sarebbero cedute all'Istituto Vanoni.

VIMERCATE - I professori del liceo Banfi di Vimercate lanciano l’allarme. L’annoso problema della mancanza di spazi tormenta da anni la sorte degli istituti dell’Omnicomprensivo ma per il prossimo anno scolastico è già guerra per la conquista della aule.

L'istituto, tramite il collegio docenti,ha inviato una lettera al presidente della Provincia che sarebbe intenzionata a sacrificare ulteriori spazi della scuola a vantaggio dell’istituto tecnico Vanoni.

Il Vanoni sembra in vantaggio per la concessione degli spazi contesi perché è l’istituto più in crescita a livello di numeri negli ultimi anni ma i liceali non ci stanno e rivendicano da par loro, i sacrifici già fatti in passato. Negli anni scorsi, nel periodo di grande boom del liceo, i presidi avevano accettato di spostare alcune classi a rotazione in aule improvvisate, originariamente pensate per laboratori e altre attività, arrivando anche a creare una sezione distaccata dell’istituto presso l’oratorio di via Dozio.
Il tempo è pressoché scaduto, la Provincia delibererà in maniera definitiva domani, martedì 4 giugno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vimercate, caos all'Omnicomprensivo: mancano gli spazi per il liceo Banfi

MonzaToday è in caricamento