rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Vimercate / Via Vittorio Emanuele, 2

Vimercate, il Comune indottrina i nuovi eletti delle consulte

L'assessorato alla Partecipazione ha organizzato un corso sul funzionamento della "macchina comunale".

VIMERCATE - Per preparare i nuovi eletti nelle neonate Consulte di Quartiere, Consulta dei residenti privi della cittadinanza italiana e del Tavolo dei Giovani, l’Assessorato alla Partecipazione ha organizzato un corso, sull’ordinamento comunale, sugli atti e sull’ordinamento contabile del comune.

L’ obiettivo del corso, la cui partecipazione è estesa anche a Consiglieri ed Assessori è quello di far comprendere meglio il funzionamento della macchina comunale.

L’iniziativa è del  segretario generale del Comune il dottor Ciro Maddaluno che ha organizzato il corso suddividendolo in tre appuntamenti il primo dei quali dal titolo “Gli organi comunali e i loro compiti” si è svolto mercoledì 12 aprile. I prossimi appuntamento si terranno il 19 giugno dedicato agli “atti e i documenti del Comune” e si concluderà il 26 giugno con le “entrate e le spese dei Comuni”.

“Per partecipare consapevolmente occorre conoscere –  ha dichiarato il Sindaco Paolo Brambilla. E' questo il motivo per il quale abbiamo ritenuto tutti utile supportare il lavoro dei nuovi eletti delle consulte con questo corso, che abbiamo anche aperto ai consiglieri comunali che volessero parteciparvi”.. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vimercate, il Comune indottrina i nuovi eletti delle consulte

MonzaToday è in caricamento