Telecamere e allarme: l'ex ospedale di Vimercate si "difende" dopo l'incursione dello youtuber

L'incursione è avvenuta nei giorni scorsi quando uno youtuber era entrato indisturbato nell'ex nosocomio

Un momento del blitz nel nosocomio abbandonato

Un nuovo impianto di allarme e nuove telecamere, oltre a nuovi cartelli che segnala come l'area sia "proprietà privata" e che l’accesso è interdetto ai soggetti non autorizzati. Sono le nuove misure di sicurezza per l'ex ospedale di Vimercate dopo l'incursione del videomaker Jonny Polotto nel nosocomio abbandonato al centro della città.

Nei giorni scorsi il direttore generale della struttura Nunzio Del Sorbo ha fatto un sopralluogo nell’area del "vecchio ospedale". Dall'ufficio stampa fanno sapere che "apparecchi elettromedicali e arredi sono obsoleti, non funzionanti e non ricollocabili in ambiti sanitari". Non solo: "Una risonanza magnetica, disinstallata e dismessa nel 2014, a giorni sarà rimossa dalla ditta proprietaria (l’Asst non ne è titolare) e trasferita definitivamente altrove".

Il direttore generale ha disposto di dare più evidenza alla segnaletica che avverte come l’area sia "proprietà privata" e che l’accesso è interdetto ai soggetti non autorizzati: "ogni trasgressore – recita la cartellonistica – sarà denunciato per violazione di domicilio". Del Sorbo ha raccomandato, inoltre, una messa in sicurezza maggiore degli accessi all’area e deciso una più articolata attività di controllo estendendo l’impianto  e il sistema di allarme, installando e attivando apparecchiature di videosorveglianza, intensificando i sopralluoghi dei tecnici per verificare lo stato di sicurezza degli edifici che insistono sull’area, incrementando la collaborazione con le forze dell’ordine locali. 

Nel corso della visita, è stato confermato , infine, l’impegno per accelerare il percorso che dovrà portare al recupero e alla riqualificazione dell’area del vecchio ospedale, concludendo , intanto, la progettazione avviata già da tempo che prevede, fra l’altro, la collocazione qui di nuove attività socio sanitarie dell’Asst.
 

Potrebbe interessarti

  • I migliori ristoranti con tavoli all’aperto a Monza

  • I 5 migliori locali per l’aperitivo a Monza e provincia

  • Le piante da interni che non hanno bisogno di luce

  • Se i brufoli ti hanno lasciato antiestetiche macchie scure, trattale così

I più letti della settimana

  • Monza, attraversa il passaggio a livello: travolta e uccisa dal treno, circolazione in tilt

  • Perde il controllo della moto e si schianta contro un muretto, Lorenzo muore a 29 anni

  • Si rovescia il muletto nel negozio, ferita una cliente mentre fa acquisti

  • Si schianta in moto contro un muretto e finisce in un fosso: morto motociclista di 29 anni

  • "Vado ad ammazzare vostra figlia": uomo inseguito ed arrestato in A4 mentre va dalla donna

  • Incidente a Carate Brianza, scontro tra auto e moto: 28enne in ospedale

Torna su
MonzaToday è in caricamento