rotate-mobile
Cronaca Vimercate / Via Adige

Anziani morti, sarebbe stato un duplice omicidio

Tinte sempre più fosche per il "giallo" di Vimercate: l'anziana coppia sarebbe infatti stata uccisa da estranei. Questa almeno è la prima impressione trapelata dall'analisi del medico legale intervenuto insieme ai carabinieri

Antonio Campanini (81 anni) e la sua convivente Azucena Moreno Laino (78 anni), trovati morti in casa, in via Adige 23, a Vimercate mercoledì pomeriggio sono stati uccisi. Questa è la conclusione del  medico legale che ha effettuato i suoi rilievi nel tardo pomeriggio.

A scoprirli è stato il badante dell'uomo, che ha suonato più volte il campanello di casa senza ottenere risposta: ha avvisato allora l'impiegata dello studio che Campanini conduceva dentro casa e insieme ai carabinieri hanno fatto la tragica scoperta.

Entrati in casa li hanno visti seduti su due poltrone, entrambi colpiti alle spalle, con le teste ridotte in stato pietoso. I carabinieri hanno subito pensato a un omicidio-suicidio perché la porta dell'appartamento (in una villetta bifamiliare) era chiusa dall'interno. Ma il medico legale ha fatto propendere per la tesi del duplice omicidio.

Dai suoi rilievi, entrambi presentavano ferite lacero-contuse al capo. Campanini aveva una ferita alla testa dovuta ai colpi di un oggetto, la Moreno del sangue sul volto. Ancora incerta la data della morte, che comunque potrebbe risalire anche a più di 24 ore prima.

Il pm Vincenzo Nicolini ha già ascoltato il badante, l'impiegata e alcuni vicini di casa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziani morti, sarebbe stato un duplice omicidio

MonzaToday è in caricamento