rotate-mobile
Cronaca

LigaRockPark contest, i nomi dei vincitori che saliranno sul palco di Ligabue

Martedì sono stati presentati i nomi dei giovani che apriranno i concerti del rocker a Monza sabato 24 e domenica 25 settembre

Francesco Rainero (con il brano “La Strada”), Last (con “10 mila Anni Luce”), The Jab (con “Regina”) e I Dei Degli Olimpo (con “Mille Anni dall’Ombra”). Sono questi i quattro nomi degli artisti e delle band che saliranno sul palco di Ligabue per aprire i concerti del rocker in programma a Monza sabato 24 e domenica 25 settembre 2016 grazie all'opportunità offferta loro dal concorso Liga Rock Park Contest. I primi due apriranno lo spettacolo di sabato mentre The Jab e I Dei degli Olimpo si esibiranno domenica 25 settembre prima dell'inizio del concerto di Ligabue. 

I vincitori sono stati decretati dalla Giuria di qualità, presieduta dal governatore della Lombardia Roberto Maroni, tra le dieci band finaliste che si sono esibite dal vivo martedì mattina, nel corso di un’audizione all’Auditorium ‘Testori’ di Palazzo Lombardia dopo essere state votate, attraverso i canali ufficiali di Regione Lombardia, Ligachannel e Fepgroup e su tutti i canali social #sulpalcodiliga.

Sono stati 184 i video caricati dagli aspiranti partecipanti e 9.271 utenti hanno espresso la loro preferenza per sostenere gli artisti preferiti per un totale di 91.323 voti assegnati. La giura di qualià era composta da Roberto Maroni - presidente della Regione Lombardia e presidente di Giuria; Marco Alboni - CEO Warner Music Italy; Roberto Razzini - Managing Director of Warner Chappell Music; Daniele Suraci - programmazione musicale di RTL 102,5; Paolo Giordano - critico musicale de 'Il Giornale', Pietro Casarini - Social Media Manager di Ligabue.com.

"Questi ragazzi sono tutti bravissimi – ha commentato il Presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, presentando i 4 vincitori del 'LIGAROCKPARKCONTEST' - Scegliere non è stato facile, perché ci siamo trovati ad ascoltare artisti di vera qualità, capacità e originalità. Chi ha vinto, avrà la grande opportunità di esibirsi su un palco di fronte a 100 mila persone. Ringrazio Ligabue per aver accolto questa nostra proposta e, visto il successo, intendiamo continuare su questa strada con altre iniziative analoghe, perché vogliamo dare ai giovani musicisti altre occasioni per emergere e sfondare nel mondo della musica".

"La citta' di Monza e' una delle capitali italiane della musica: con il lancio di questi talenti e il concerto di Ligabue si prosegue una lunga tradizione di concerti di alto livello che rappresenta uno dei molti motivi di attrattivita' di questo territorio, la Brianza, sul quale Regione Lombardia sta puntando molto" ha detto il vicepresidente di Regione Lombardia e assessore alla Casa, Housing sociale, Expo e Internazionalizzazione delle imprese Fabrizio Sala, che ha partecipato martedì mattina all'Auditorium Testori di Palazzo Lombardia alla premiazione dei quattro vincitori del Liga Rock Park Contest. "Regione Lombardia punta sui giovani. Per questo abbiamo sostenuto questo contest, perche' vogliamo scommettere sulle nuove generazioni che rappresentano il nostro futuro", ha aggiunto il vicepresidente Sala.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LigaRockPark contest, i nomi dei vincitori che saliranno sul palco di Ligabue

MonzaToday è in caricamento