rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Desio

Regione, un milione di euro contro la violenza sulle donne

La soddisfazione di "White Mathilda", l'associazione di Desio con sportelli in Brianza e in provincia di Milano, per lo stanziamento regionale

White Mathilda, l'associazione brianzola in prima linea contro la violenza sulle donne, esprime la sua soddisfazione per lo stanziamento regionale di un milione di euro per interventi preventivi e di aiuto alle vittime.

E' Luisa Oliva, presidentessa dell'associazione, a spiegarlo in una nota: "Questa sinergia con le istituzioni è una strategia vincente per combattere stalking e violenza". Due anni fa il primo sportello di White Mathilda, aperto a Limbiate grazie all'allora sindaco (e oggi consigliere regionale) Antonio Romeo.

Secondo l'associazione, il fenomeno è trasversale alle classi sociali e culturali, nonostante spesso si pensi che sia concentrato tra la popolazione più disagiata. Infine, da parte della Oliva, una piccola proposta simbolica: "Ci piacerebbe - spiega - che i consiglieri regionali indossassero durante le loro riunioni che riguardano queste tematiche, un piccolo fiocco bianco, come noi facciamo durante le serate informative, a testimonianza del loro impegno quotidiano contro la violenza sulle donne e contro lo stalking”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regione, un milione di euro contro la violenza sulle donne

MonzaToday è in caricamento