rotate-mobile
Cronaca

Piccoli "carabinieri" a lezione di legalità: la visita all'asilo

L'iniziativa

Hanno provato il berretto con la fiamma, sono saliti a bordo dei mezzi che inseguono e catturano i "cattivi" e hanno imparato il saluto militare. Una giornata speciale, in compagnia dei carabinieri, quella di giovedì 8 giugno per i 100 bambini della scuola dell’infanzia Ronzoni Silvia che hanno incontrato i militari del Comando Stazione di Seregno e della Sezione Radiomobile.

Per quasi due ore i piccoli studenti, di età compresa tra i 3 e i 5 anni, sono stati con i militari dell’Arma che hanno mostrato loro i mezzi e gli equipaggiamenti con i quali viene svolto il quotidiano servizio sulle strade della Brianza.

"Numerosissime sono state le domande degli studenti che, sicuramente affascinati da divise, da macchine, sirene e lampeggianti, non hanno esitato a soddisfare tutte le loro curiosità sulla Benemerita. Dopo salite e discese dai mezzi, prova del berretto con la fiamma, l’incontro si è concluso con un bel saluto militare fatto tutti insieme, bambini e e militari. L’attività odierna è solo l’ultima di una serie di costanti iniziative che l’Arma di Monza e della Brianza ha intrapreso con il mondo della scuola e rientra nel più ampio protocollo d’intesa nazionale con il MIUR denominato Cultura della legalità" specificano dal comando provinciale dell'Arma di Monza e Brianza. 

carabinieri bambini-4

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piccoli "carabinieri" a lezione di legalità: la visita all'asilo

MonzaToday è in caricamento