rotate-mobile
Cronaca

Menopausa, visite e consulenze gratis al San Gerardo e all'ospedale di Desio

Dal 18 al 20 ottobre porte aperte nei presidi ospedalieri della ASST di Monza

Tra i 110 ospedali con i Bollini Rosa che hanno aderito alla prima edizione dell'Open Day dedicato alla Giornata Mondiale della Menopausa, ci sono anche i presidi ospedalieri di Desio e Monza.

Onda, Osservatorio Nazionale sulla salute della donna ha promosso il primo (H)-Open day dedicato alle donne in menopausa e alla ASST di Monza, l’ospedale San Gerardo e l’ospedale di Desio dal 18 al 20 ottobre apriranno gratuitamente le porte del reparto di Ginecologia a tutte le pazienti interessate per consulenze, colloqui, esami strumentali e info point per promuovere il benessere in menopausa.

“La menopausa è una tappa fisiologica nella vita della donna e rappresenta un momento particolarmente delicato per le profonde modificazioni fisiche e patologiche ad essa correlate – sottolinea Matteo Stocco, Direttore generale della ASST di Monza. Le reazioni e le modalità di risposta a questo grande cambiamento dipendono da numerosi fattori che possono influire in modo rilevante sulla qualità e sul benessere della donna. Fondamentale è il ruolo della prevenzione primaria e di una valutazione generale dello stato di salute per identificare situazioni di rischio e definire strategie efficaci di prevenzione e cura”.

I servizi offerti dalla ASST di Monza sono consultabili sul sito www.asst-monza.it dove si possono visualizzare le indicazioni su date, orari e modalità di prenotazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Menopausa, visite e consulenze gratis al San Gerardo e all'ospedale di Desio

MonzaToday è in caricamento