rotate-mobile
Cronaca Vimercate

Giornata della Prevenzione Otorinolangoiatrica, visite gratuite

Il 10 aprile 2015 all'Ospedale di Vimercate visite gratuite dalle 14 alle 16: gli specialisti saranno a disposizione per informazioni e per uno screening gratuito

In occasione della Prima Giornata della Prevenzione Otorinolangoiatrica il 10 aprile 2015 presso la Struttura di Otorinolaringoiatria dell’Ospedale di Vimercate sarà possibile effettuare screening gratuiti ad accesso libero.

Dalle 14 alle 16 gli specialisti saranno a disposizione per visite gratuite nell'ambito dell'iniziativa dedicata alla prevenzione dedicata alla diagnosi precoce dei tumori del cavo orale. 

ll paziente potrà rivolgere domande e chiedere informazioni (e curiosità) ai medici e, in caso di screening con esito positivo, avrà accesso a una visita di approfondimento.

Si tratta di patologie molto diffuse, con 12 nuovi casi all’anno ogni 100mila abitanti e un picco di massima incidenza intorno ai 50-60 anni d'età: la prevenzione e la diagnosi precoce sono ottime alleate per riconoscere il tumore e intervenire in tempo. 

Fumo, alcol, cattiva igiene orale, protesi dentarie traumatizzanti e virus del papilloma ma anche una dieta povera di frutta verdura: sono tante le cause che possono provocare l’insorgenza. Una diagnosi precoce, attraverso metodiche semplici e non invasive, migliora la qualità della vita, consente interventi conservativi e meno invalidanti per tutto l’organismo e riduce i costi di terapia e riabilitazione.

Per la visita ci si deve presentare al piano terra dell'Ospedale di Vimercate, presso l'ambulatorio numero 2 il 10 aprile dalle 14 alle 16. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata della Prevenzione Otorinolangoiatrica, visite gratuite

MonzaToday è in caricamento