rotate-mobile
MonzaToday

Debora Serracchiani ospite d’onore alla festa democratica di Villasanta

“Siamo di fronte ad una situazione straordinaria che pretende una reazione altrettanto straordinaria”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MonzaToday

Non si è fatta attendere la vicesegretaria del Partito Democratico, che - dopo aver visitato l'Energy Park di Vimercate (il polo tecnologico del quartiere Torri Bianche) - è arrivata alla Festa Democratica di Villasanta e si è confrontata prima con i lavoratori delle aziende in crisi dell'area e poi in un dibattito partecipatissimo con l'on. Roberto Rampi, il segretario regionale Alessandro Alfieri e il segretario provinciale Pietro Virtuani.

La Serracchiani ha trasmesso un rinnovato entusiasmo per la politica e per la concretezza degli impegni che il premier Matteo Renzi si è proposto di portare a termine nei 1000 giorni, affrontando alcune tematiche relative alla riforma del mercato del lavoro proposta dal Governo, degli ammortizzatori sociali, l'introduzione del contratto unico a tutele crescenti, l'assegno universale di disoccupazione, l'allargamento delle tutele a tutte quelle forme di lavoro che in questo momento le tutele non le hanno, ad esempio i rapporti di lavoro atipici: quelli parasubordinati, le collaborazioni coordinate continuative. 

Ha sottolineato l'importanza del lungo periodo per portare a termine riforme così complesse, non senza dimenticare di citare gli ostacoli dovuti a chi si oppone strenuamente al cambiamento. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Debora Serracchiani ospite d’onore alla festa democratica di Villasanta

MonzaToday è in caricamento