5 consigli per imparare velocemente l’inglese a Monza

Non è facile, ma al giorno d’oggi imparare l’inglese è indispensabile per mille motivi, non solo per non essere rimandati a fine anno. Questi consigli vi aiuteranno a padroneggiare la lingua in modo più rapido, ma non dimenticate che è necessario impegno e costanza per raggiungere l’obiettivo. I suggerimenti sono stati forniti dalla scuola di inglese Wall Street English, i cui insegnanti seguono un metodo collaudato e comprovato che permette agli iscritti di imparare in modo veloce ed efficace l’inglese, come dimostrano le opinioni e recensioni rilasciate dagli studenti della scuola di inglese di Monza.

1.Leggere, leggere, leggere!

Leggete qualunque cosa vi capiti per le mani, a partire dai post di Facebook dei vostri amici che pubblicano in inglese (tutti ne hanno!): non ignorateli e provate a capire cosa dicono. Seguite le vostre passioni: leggete libri che vi piacciano, magari qualcuno che già conoscete per facilitarvi all’inizio, articoli, siti web, anche le pubblicità vanno bene, purché vi esercitiate a comprendere ciò che leggete in inglese. Troverete parole che già conoscete che, viste nel contesto, riuscirete a ricordare meglio, e incontrerete tantissimi vocaboli nuovi da imparare e ricordare più vocaboli possibili è il modo migliore per capire e farsi capire, ancora più che con la conoscenza della grammatica, soprattutto per una lingua come l’inglese dove la grammatica ha pochissime regole e un’infinità di eccezioni.

2. Annotate i vocaboli nuovi

Quando incontrate nuove parole scrivetele in un quaderno e sfogliatelo ogni tanto per ripasso. Lo sappiamo che è il consiglio che tutti gli insegnanti danno, ma è efficace. Scriveteli a penna con relativo significato e magari frasi contestuali, perché annotare a mano aiuta meglio la memorizzazione, ma se siete degli assidui della tecnologia vanno bene anche le apposite applicazioni, almeno in questo modo avrete sempre con voi il vostro piccolo vocabolario personale.

3. Ascoltare, ascoltare, ascoltare

Se il primo passo è la memorizzazione dei vocaboli, il secondo è di iniziare a capire il parlato ed è molto più complicato vista la differenza di pronuncia a seconda della provenienza di chi parla. Un ottimo sistema è quello di guardare film, serie TV e video di qualunque tipo su YouTube. In questo modo si può scegliere di vedere cose che ci interessino e non ci annoino. All’inizio si può provare coi sottotitoli italiani, ma è meglio provare a passare al più presto a quelli in inglese. Se continuerete a guardare assiduamente contenuti in inglese vedrete che nel giro di pochissimo tempo, senza nemmeno rendervene conto, non avrete più bisogno di sottotitoli nella maggior parte dei casi.

4. Parlare, parlare, parlare

In ogni città vengono organizzati incontri e scambi con ragazzi stranieri che vogliono migliorare l’italiano e in cambio offrono un aiuto nella conversazione inglese. Non fatevi sfuggire queste occasioni! Non siate timidi, non abbiate paura di sbagliare, non siete a scuola e nessuno è lì per giudicarvi né tantomeno per darvi un voto, quindi superate ogni incertezza e buttatevi nella conversazione ogni volta che potete! E’ fondamentale per migliorare il proprio inglese.

5. Fate domande

Essere curiosi è fondamentale per imparare. A volte in classe siamo restii a fare domande per paura di essere presi in giro o di fare una figuraccia con compagni e insegnanti, ma chiedere e risolvere i dubbi è ciò che permette allo studente di apprendere bene la lingua inglese. Durante lo studio sorgono spontaneamente tante domande e non dovete esitare a porle a chi può aiutarvi, in certi casi anche blog, forum e siti web dedicati allo studio delle lingue posso essere d’aiuto per la risoluzione dei dubbi.

Il consiglio più prezioso di tutti è non demordere. Non buttatevi giù, non pensate di non potercela fare perché non è vero. Ottimismo e costanza vi permetteranno di raggiungere i vostri obiettivi. E se avete bisogno di aiuto potete sempre rivolgervi alla scuola di inglese a Monza Wall Street English, che organizza corsi personalizzati in basse alle esigenze dello studente, con orari flessibili e utilizzando un metodo di apprendimento sicuro ed efficace. I corsi di inglese a Monza sono divisi per tantissimi tipi di livello, per adulti o ragazzi, finalizzati al miglioramento o all’ottenimento di certificazioni e si svolgono tutti con insegnanti madrelingua sempre disponibili. Gli iscritti sono portati naturalmente a parlare in inglese senza timidezze e riescono ad apprendere rapidamente la lingua. Per maggiori informazioni:

Wall Street English Monza

Via Mentana, 9 (MB)

Tel. 039 2847179

Sito web: http://www.wallstreet.it/scuola-inglese-monza/

Potrebbe interessarti

  • I 5 migliori ristoranti di pesce di Monza e provincia

  • Casa piccola? Gli errori da non fare quando la si arreda

  • Sono i mirtilli il miglior anti-age che la natura offre

  • Il colore di capelli più cool dell’estate? È l’Icy White

I più letti della settimana

  • Morta Nadia Toffa, la conduttrice de Le Iene combatteva contro il cancro

  • Schianto auto-moto all'incrocio, morto 36enne brianzolo: arrestato conducente

  • Malore mentre fa il bagno nell'Adda, 42enne muore dopo essere stato soccorso in acqua

  • Trovato senza vita sulla tomba della moglie al cimitero a Monza: morto 77enne

  • Ferragosto a Monza: le migliori cose da fare

  • Ladri si lanciano dal balcone per sfuggire ai carabinieri, 31enne resta a terra: arrestato

Torna su
MonzaToday è in caricamento