Ansia, panico, rabbia e tristezza: come affrontarli

Mercoledì 15 febbraio alle ore 21, presso lo studio di Psicologia di Via Pessi 1 a Nova Milanese, la dott.ssa Stefania Armenio e la dott.ssa Eleonora Crosta invitano a partecipare a una serata gratuita (con richiesta di prenotazione) per la presentazione del corso “Ansia, panico, rabbia e tristezza. Come affrontarli”, rivolto a coloro che stanno attraversando un momento di sofferenza emotiva e a tutti coloro che vogliono conoscere il mondo delle emozioni e imparare a gestirle in modo funzionale.

Il percorso è un viaggio alla scoperta delle emozioni, soprattutto quelle considerate negative e più difficili da padroneggiare, quali ansia, panico, rabbia, tristezza, vergogna. Il corso ha proprio lo scopo di illustrare ai partecipanti le strategie concrete per imparare a gestire le emozioni.

Durante la serata verrà illustrato il programma del corso, che prevede sei incontri dedicati alle strategie cognitive e due incontri alle tecniche di rilassamento, per imparare a conoscere le proprie emozioni e a gestirle in modo efficiente con il fine ultimo di ridurre la sofferenza emotiva.

La dott.ssa Crosta e la dott.ssa Armenio saranno a disposizione del pubblico per rispondere a ogni domanda e per spiegare l’approccio che verrà utilizzato durante il corso, che fa riferimento ai principi della psicoterapia cognitivo-comportamentale.

La dott.ssa Stefania Armenio è psicologa psicoterapeuta ad indirizzo cognitivo comportamentale e riceve in via Pessi 1 a Nova Milanese dove svolge percorsi individuali e di coppia. Si occupa soprattutto di diagnosi e terapia di stati d’ansia, disturbi dell’umore e dipendenze e, inoltre, svolge percorsi di sostegno alla genitorialità e percorsi individuali e di gruppo per i bambini. Utilizza anche l’approccio EMDR un approccio terapeutico utilizzato per il trattamento di diverse psicopatologie e problemi legati sia ad eventi traumatici, che ad esperienze più comuni ma emotivamente stressanti.

Oltre all’attività condotta presso il proprio studio privato, la dottoressa Stefania Armenio è docente di psicologia presso l’Associazione culturale “Cascina Triestina” di Nova Milanese e responsabile risorse umane presso Koinè Cooperativa Sociale di Novate Milanese.

La dott.ssa Eleonora Crosta è psicologa psicoterapeuta cognitivo - comportamentale e riceve in via Magenta, 3 a Gallarate presso IL MELO – area UDM, dove svolge terapie individuali e di coppia, rivolte ad adulti e adolescenti, per ansia, panico, ossessioni-compulsioni, ipocondria, depressione, bipolarismo, sessualità e personalità borderline; mentre con i bambini lavora soprattutto sugli stati di paura e di rabbia e aggressività.

Si occupa, inoltre, di stress post-traumatico attraverso la tecnica EMDR.

La dott.ssa Crosta Eleonora lavora anche con pazienti affetti da cerebrolesioni acquisite a domicilio o presso case di cura, eseguendo la valutazione e la riabilitazione delle funzioni cognitive del soggetto in seguito a ictus o trauma cranico. Infine, conduce training di gruppo sulle abilità di memoria rivolti a soggetti sani, adulti e anziani, presso IL MELO.

La dott.ssa Crosta e la dott.ssa Armenio conducono ormai da alcuni anni il gruppo per la gestione delle emozioni e svolgono in collaborazione anche altri percorsi di gruppo per adulti per il rafforzamento delle abilità comunicative assertive e per la gestione della paura nel bambino.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per avere maggiori informazioni o per prenotare la partecipazione alla serata del 15 febbraio è possibile telefonare al numero 331.3201400, scrivere agli indirizzi eleonora_crosta@yahoo.it e armeniostefania@hotmail.com oppure contattare tramite Facebook: “Stefania Armenio - Psicoterapeuta - Nova Milanese” e “dott.ssa Eleonora Crosta Psicoterapeuta”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sopra il cielo di Monza, la magia della stella cometa Neowise

  • Trenta ragazzi al parchetto, arriva la polizia locale: due denunce e polemiche sui social

  • "Rave party" in strada a Monza: nel caos, un uomo viene aggredito brutalmente e rapinato

  • Paura a Vimercate, si accascia a terra: trasportata in codice rosso all'ospedale

  • Non compila autocertificazione, infermiera non entra in piscina: "Io discriminata"

  • Schianto frontale sulla statale: drammatico il bilancio, morti due giovani di 28 anni

Torna su
MonzaToday è in caricamento