rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Economia

Il "paradiso del divertimento" vicino a Monza cerca centinaia di persone da assumere

Leolandia ha aperto le selezioni per la ricerca di personale per la nuova stagione: addetti alle biglietterie, all’assistenza e all’accoglienza degli ospiti, operatori giostre e giochi a premio, truccabimbi, animatori con attitudine alla danza, personaggi mascotte, commessi, impiegati per le attività di ristorazione e operai per il settore della manutenzione

Addetti alle biglietterie, all’assistenza e all’accoglienza degli ospiti, operatori giostre e giochi a premio, truccabimbi, animatori con attitudine alla danza, personaggi mascotte, commessi, impiegati per le attività di ristorazione e operai per il settore della manutenzione. Leolandia cerca personale per la nuova stagione 2024. E queste sono alcune delle figure ricercate dal grande parco divertimenti per tutta la famiglia che sorge poco distante da Monza. 

Ad annunciare l'apertura delle selezioni è stato lo stesso parco a tema. I colloqui cominceranno a gennaio, ma è già possibile inviare le candidature attraverso il sito leolandia.it. Il ventaglio di posizioni aperte è ampio e riguarda tutte le aree di attività del parco: addetti alle biglietterie, all’assistenza e all’accoglienza degli ospiti, operatori giostre e giochi a premio, truccabimbi, animatori con attitudine alla danza, personaggi mascotte, commessi, impiegati per le attività di ristorazione e operai per il settore della manutenzione, sia a livello senior sia tirocinanti. Disponibili anche posizioni per il back-office.


“Leolandia – dichiara il presidente Giuseppe Ira – è un volano fondamentale per l’impiego sul territorio e coinvolge una media di 1.000 persone ogni anno tra dipendenti fissi, stagionali e indotto. Abbiamo un piano di investimenti a lungo termine che porterà anche negli anni futuri ad un incremento della domanda di personale: inoltre siamo tra i parchi a tema con la stagione più lunga, da febbraio all’Epifania, con un solo mese di chiusura all’anno. Questo consente anche agli operatori stagionali di poter contare su una fonte di impiego continuativa”. La ricerca è rivolta anche a tutti coloro che non hanno esperienza nel mondo dei parchi a tema, a cui Leolandia offre corsi di formazione volti ad acquisire i requisiti essenziali per svolgere la mansione assegnata con la dovuta professionalità. Per la maggior parte delle posizioni non sono richieste particolari competenze: sono sufficienti una spiccata attitudine al sorriso e la giusta dose di entusiasmo, a cui si affianca la capacità di lavorare in team e la voglia di mettersi in gioco in un ambiente dinamico ed eterogeneo.


Per segnalare la propria candidatura o avere maggiori informazioni è possibile consultare il link “Lavora con Noi” del sito Leolandia https://www.leolandia.it/lavora-con-noi.html

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il "paradiso del divertimento" vicino a Monza cerca centinaia di persone da assumere

MonzaToday è in caricamento