rotate-mobile
La data

Quando iniziano i saldi invernali a Monza e in Lombardia

Si avvicina la data scelta per l'avvio delle vendite promozionali che partiranno il 5 gennaio 2024 e termineranno il 4 marzo

I saldi invernali inizieranno venerdì 5 gennaio. E l'attesa per i ribassi di fine stagione, mentre in tanti si stanno dando da fare per cercare il regalo di Natale all'ultimo minuto, cresce.

Quest’anno gli sconti a Monza e in Brianza e in generale in Lombardia inizieranno il 5 gennaio, così come in quasi tutta Italia. Il giorno finale varierà a seconda delle diverse regioni e in Lombardia i saldi termineranno il 4 marzo.

Le regole per fare acquisti coi saldi

Il divieto di effettuare promozioni è relativo ai 30 giorni precedenti il 5 gennaio 2024, quindi per tutto il mese di dicembre. La regola numero uno per Confcommercio è che “i capi che vengono proposti in saldo devono avere carattere stagionale o di moda ed essere suscettibili di notevole deprezzamento se non venduti entro un certo periodo di tempo”. I negozianti saranno obbligati a esporre il prezzo iniziale del prodotto e la percentuale di sconto applicata. Come di consueto, la merce in saldo deve essere separata da quella a prezzo pieno all’interno dei negozi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quando iniziano i saldi invernali a Monza e in Lombardia

MonzaToday è in caricamento