rotate-mobile
Le grandi imprese / Lissone

Il gruppo brianzolo che in 3 anni ha raddoppiato il fatturato raggiungendo i 200 milioni di euro

Novità nel gruppo Bianalisi che ha appena nominato Giovanni Gianolli nuovo amministratore delegato

Tutto è nato quasi mezzo secolo fa, a Lissone. Era il 1975 quando è stato fondato Bianalisi, un gruppo che oggi è presente in 11 regioni (oltre a una struttura a San Marino) con oltre 350 strutture tra laboratori, punti prelievo, poliambulatori e centri di diagnostica per immagini, nei quali accoglie quotidianamente più di 15mila pazienti, eseguendo ogni anno 20milioni di analisi di laboratorio e 1,5 milioni di prestazioni grazie ad uno staff di oltre 1.000 persone e 1.200 professionisti. Un prestigioso traguardo per il gruppo in forte ascesa che negli ultimi 3 anni ha raddoppiato il fatturato che nel 2023 si è assestato intorno ai 200 milioni di euro di ricavi.  

Il gruppo Bianalisi - il maggiore player italiano di diagnostica integrata, partecipato da Charme Capital Partners, da Columna Capital e dall’imprenditore Giuliano Caslini - ha ufficializzato la nomina di Giovanni Gianolli al ruolo di amministratore delegato. Laureato in Economia Aziendale alla Bocconi, Gianolli ha iniziato il suo percorso professionale in Pirelli nel 1989; dopo aver ricoperto i ruoli di Head of Controlling e CFO in diverse aziende del comparto ICT, nel 2006 è approdato al settore salute, dove ha al proprio attivo una solida esperienza come CEO di realtà quali Générale de Santé Italia e, negli ultimi 13 anni, Synlab Italia, che, sotto la sua guida è cresciuta sino a occupare una posizione di leadership nella diagnostica medica.

Giovanni Gianolli_AD Bianalisi-2

“Sono entusiasta di entrare in Bianalisi, un’azienda che ha registrato finora la crescita più rapida rilevata nel mercato italiano della sanità privata - afferma il neo Amministratore Delegato, Giovanni Gianolli - Metterò a disposizione la mia esperienza e le mie competenze, per raggiungere gli obiettivi sfidanti che ci attendono nel breve-medio termine. So che potrò contare sul supporto di una rinnovata organizzazione, che vedrà lavorare in sinergia il comitato scientifico e una solida squadra di manager, accanto a tutto lo staff e ai professionisti impegnati ogni giorno, nelle nostre strutture, al servizio di pazienti, imprese e territorio”. Nel suo nuovo incarico, Gianolli supporterà lo sviluppo futuro del Gruppo Bianalisi, non solo attraverso la crescita del numero di sedi sul territorio, tramite ulteriori aperture ed acquisizioni, ma anche attraverso un ampliamento dell'offerta di servizi dedicati alla diagnostica integrata e alla prevenzione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il gruppo brianzolo che in 3 anni ha raddoppiato il fatturato raggiungendo i 200 milioni di euro

MonzaToday è in caricamento