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Economia

Frette nomina Hervé Martin nuovo Ceo

La nuova nomina è giunta dopo l’acquisizione della quota di maggioranza di Frette da parte di Change Capital Partners

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MonzaToday

Frette SrL ("Frette" o "la Società"), marchio del lusso nel settore dei tessuti e della biancheria per la casa che gode di fama internazionale, ha nominato Hervé Martin nel ruolo di Chief Executive Officer ("CEO") con effetto immediato.

La nomina di Hervé Martin è giunta dopo l'acquisizione della quota di maggioranza di Frette da parte di Change Capital Partners, il fondo di private equity paneuropeo che investe nelle società retail e di beni al consumo. Change Capital Partners ha intenzione di investire significativamente in Frette, per consentire alla società di sviluppare appieno il proprio potenziale di crescita.

Hervé Martin ha maturato una solida esperienza alla guida di numerosi marchi del lusso e della moda di calibro internazionale. In precedenza in carica come Chief Executive presso Baccarat, la nota casa produttrice di cristalli pregiati, per la quale ha supervisionato l'espansione a livello globale in Asia e in alcuni mercati emergenti chiave come il Brasile e la Russia. Prima ancora, a Firenze, ha ricoperto il ruolo di Direttore Generale Prodotto presso Salvatore Ferragamo, l'azienda italiana del lusso, in qualità di responsabile delle aree sviluppo prodotti, posizionamento del marchio, marketing e supporto alle vendite. E' inoltre stato Chief Executive della maison francese Kenzo (gruppo LVMH), contribuendo in misura considerevole allo sviluppo del marchio sia in termini di presenza che di vendite.

Hervé Martin ha inoltre svolto l'incarico di Managing Director Europe and Middle East in Louis Vuitton Malletier e di CEO presso Cartier Jewellery International, la sussidiaria dei gioielli di fascia alta di Cartier.

Il CEO ad interim, Andrea Warden, resterà in Frette, dove è stata nominata Brand Director, qualifica che le consentirà di dirigere l'ambizioso programma di sviluppo del marchio della società.

Roger Holmes, Partner presso Change Capital Partners, ha commentato: "Sono lieto di dare il benvenuto a Hervé quale nuovo Chief Executive di Frette e sono entusiasta di lavorare con lui. Hervé ha ottenuto successi eccezionali nello sviluppo di un'ampia gamma di marchi del lusso di fama mondiale e la sua esperienza sul lato distribuzione e nell'apertura di nuovi mercati internazionali trova una perfetta collocazione all'interno della Società. Sotto la sua guida, Frette è sicuramente ben posizionata per rafforzare la propria posizione nel mercato della biancheria per la casa del segmento del lusso".

Hervé Martin ha commentato: "E' un onore entrare a far parte del team di Frette in questo momento e sono impaziente di affrontare questa nuova sfida per espanderne ulteriormente l'attività. E' un'azienda che seguo da tempo con ammirazione, poiché ritengo goda di una posizione privilegiata nella sua fascia di mercato e sono convinto che gli sviluppi futuri saranno entusiasmanti".

Fondata nel 1860, con sede a Monza, Frette riunisce il design contemporaneo e l'abilità manifatturiera tutta italiana, per creare tessuti di squisita fattura e stile che arredano in tutto il mondo gli hotel più prestigiosi, ristoranti rinomati, nobili dimore, linee aree, navi transoceaniche e treni come l'Orient Express. La Società ha realizzato tessuti pregiati per le famiglie reali di tutta Europa oltre che per il Vaticano. Frette possiede direttamente 15 boutique situate nelle vie dello shopping più esclusive del mondo, in città come Parigi, Milano, Roma, New York e nella zona di Beverly Hills e il marchio è presente nei department store di fascia alta da Londra a Los Angeles e da Mosca a Hong Kong.

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