L'indotto del Gran Premio di Monza? 31 milioni di euro

Il flusso di denaro suddiviso tra attività alberghiere, shopping e mobilità (parcheggi e mezzi di trasporto pubblico)

MONZA - Il GP ha un indotto turistico diretto di 31 milioni di euro: lo comunica la Camera di Commercio. Il flusso di denaro è ripartito tra attività alberghiera ed extraalberghiera (33%) e shopping (32,6%). Benefici anche per la ristorazione (8,2 mln) e la mobilità (parcheggi e trasporti, 2,3 mln).  Ma dell'indotto del Gran Premio beneficiano anche Milano, Como e Lecco.
L'ufficio Studi della Camera di Commercio stima che il brand "Gran Premio d'Italia" valga 3,8 miliardi di euro.

 

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Più sicurezza sulle strade, a Monza arrivano i T-Red al semaforo

  • Incidenti stradali

    Incidente a Muggiò, auto si ribalta in strada: soccorsi in viale Casati

  • Cronaca

    La prima sposa single d'Italia è brianzola: Laura Mesi convola a nozze da sola

  • Cronaca

    Eventi e sagre, cosa fare nel weekend a Monza e dintorni

I più letti della settimana

Torna su