L'indotto del Gran Premio di Monza? 31 milioni di euro

Il flusso di denaro suddiviso tra attività alberghiere, shopping e mobilità (parcheggi e mezzi di trasporto pubblico)

MONZA - Il GP ha un indotto turistico diretto di 31 milioni di euro: lo comunica la Camera di Commercio. Il flusso di denaro è ripartito tra attività alberghiera ed extraalberghiera (33%) e shopping (32,6%). Benefici anche per la ristorazione (8,2 mln) e la mobilità (parcheggi e trasporti, 2,3 mln).  Ma dell'indotto del Gran Premio beneficiano anche Milano, Como e Lecco.
L'ufficio Studi della Camera di Commercio stima che il brand "Gran Premio d'Italia" valga 3,8 miliardi di euro.

 

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

    Notizie di oggi

    • Cronaca

      Maniaco si abbassa i pantaloni in strada e terrorizza due donne in un negozio di Varedo

    • Cronaca

      Costruisce una serra di marijuana nel box di casa: arrestato operaio di 22 anni

    • Cronaca

      Azzannata da due pitbull, migliorano le condizioni della bambina ricoverata a Monza

    • Incidenti stradali

      Incidente a Cinisello, schianto frontale tra un’auto e un furgoncino: morto un 35enne

    I più letti della settimana

    • Estrazioni concorso Esselunga: i codici vincenti di venerdì 17 febbraio

      Torna su
      MonzaToday è in caricamento