L'indotto del Gran Premio di Monza? 31 milioni di euro

Il flusso di denaro suddiviso tra attività alberghiere, shopping e mobilità (parcheggi e mezzi di trasporto pubblico)

MONZA - Il GP ha un indotto turistico diretto di 31 milioni di euro: lo comunica la Camera di Commercio. Il flusso di denaro è ripartito tra attività alberghiera ed extraalberghiera (33%) e shopping (32,6%). Benefici anche per la ristorazione (8,2 mln) e la mobilità (parcheggi e trasporti, 2,3 mln).  Ma dell'indotto del Gran Premio beneficiano anche Milano, Como e Lecco.
L'ufficio Studi della Camera di Commercio stima che il brand "Gran Premio d'Italia" valga 3,8 miliardi di euro.

 

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

    Notizie di oggi

    • Cronaca

      Picchiano e feriscono una prostituta per rapinarla: la polizia di Stato arresta un richiedente asilo

    • Cronaca

      Rapinatori incappucciati puntano pistola contro benzinaio e lo derubano

    • Cronaca

      L'ultima tappa del Giro d'Italia parte da Monza: porte aperte in Autodromo

    • Cronaca

      Guida il taxi con la patente scaduta e senza assicurazione: maxi multa per un milanese

    I più letti della settimana

    • Conducenti di linea, operatori e ingegneri: ATM cerca personale

      Torna su
      MonzaToday è in caricamento