L'indotto del Gran Premio di Monza? 31 milioni di euro

Il flusso di denaro suddiviso tra attività alberghiere, shopping e mobilità (parcheggi e mezzi di trasporto pubblico)

MONZA - Il GP ha un indotto turistico diretto di 31 milioni di euro: lo comunica la Camera di Commercio. Il flusso di denaro è ripartito tra attività alberghiera ed extraalberghiera (33%) e shopping (32,6%). Benefici anche per la ristorazione (8,2 mln) e la mobilità (parcheggi e trasporti, 2,3 mln).  Ma dell'indotto del Gran Premio beneficiano anche Milano, Como e Lecco.
L'ufficio Studi della Camera di Commercio stima che il brand "Gran Premio d'Italia" valga 3,8 miliardi di euro.

 

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Auto in fiamme sulla Milano-Meda, vigili del fuoco a Bovisio Masciago

  • Incidenti stradali

    Incidente a Villasanta, ragazza investita sulle strisce: atterra l'elisoccorso

  • Cronaca

    Omicidio Bovisio Masciago, dietro la morte di Valeria Bufo forse il gioco d'azzardo

  • WeekEnd

    Cosa fare a Monza e dintorni per il weekend del ponte del Primo Maggio

I più letti della settimana

  • Blitz di carabinieri e finanza al raduno di appassionati di tuning: identificati in 300

  • Vede una foto della figlia con la gonna e la picchia fino a farle perdere i sensi: arrestato

  • Tragedia sulle strade della Brianza, cade dalla moto e muore: la vittima è un uomo monzese

  • Incidente sul lavoro in azienda: operaio muore schiacciato da una pressa a Bellusco

  • Due incidenti in pochi istanti in Valassina, paura per una donna incinta

  • Si ribalta con la 500 d'epoca, il figlio viene scaraventato sull'asfalto: illeso. Grave il padre

Torna su
MonzaToday è in caricamento