L'indotto del Gran Premio di Monza? 31 milioni di euro

Il flusso di denaro suddiviso tra attività alberghiere, shopping e mobilità (parcheggi e mezzi di trasporto pubblico)

MONZA - Il GP ha un indotto turistico diretto di 31 milioni di euro: lo comunica la Camera di Commercio. Il flusso di denaro è ripartito tra attività alberghiera ed extraalberghiera (33%) e shopping (32,6%). Benefici anche per la ristorazione (8,2 mln) e la mobilità (parcheggi e trasporti, 2,3 mln).  Ma dell'indotto del Gran Premio beneficiano anche Milano, Como e Lecco.
L'ufficio Studi della Camera di Commercio stima che il brand "Gran Premio d'Italia" valga 3,8 miliardi di euro.

 

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

    Notizie di oggi

    • Cronaca

      Fanno saltare il bancomat e scappano con 30mila euro: boato nella notte

    • Cronaca

      Degrado e spaccio, la polizia di Stato controlla 52 persone in stazione

    • Incidenti stradali

      Schianto dopo la discoteca, morti carbonizzati Simone e Massimiliano

    • Incidenti stradali

      Tragico schianto dopo la discoteca, morti due uomini: i corpi carbonizzati in auto

    I più letti della settimana

    • Rivoluzione ad alta quota, Ryanair annuncia voli gratis

    • Saldi invernali a Monza, ecco la data di inizio

      Torna su
      MonzaToday è in caricamento