L'indotto del Gran Premio di Monza? 31 milioni di euro

Il flusso di denaro suddiviso tra attività alberghiere, shopping e mobilità (parcheggi e mezzi di trasporto pubblico)

MONZA - Il GP ha un indotto turistico diretto di 31 milioni di euro: lo comunica la Camera di Commercio. Il flusso di denaro è ripartito tra attività alberghiera ed extraalberghiera (33%) e shopping (32,6%). Benefici anche per la ristorazione (8,2 mln) e la mobilità (parcheggi e trasporti, 2,3 mln).  Ma dell'indotto del Gran Premio beneficiano anche Milano, Como e Lecco.
L'ufficio Studi della Camera di Commercio stima che il brand "Gran Premio d'Italia" valga 3,8 miliardi di euro.

 

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

    Notizie di oggi

    • Cronaca

      Svincoli chiusi lungo la Valassina a Monza per la visita pastorale del Papa

    • Cronaca

      Scritte offensive contro Papa Francesco

    • Cronaca

      Uccise la compagna a Seveso, il 56enne accusato di omicidio si suicida in carcere

    • Cronaca

      Arrestato il medico brianzolo Norberto Confalonieri, primario al Pini di Milano

    I più letti della settimana

    • Volare in tutta Europa con 5 euro: l'offerta di Ryanair

      Torna su
      MonzaToday è in caricamento