rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia Agrate Brianza / Via Camillo Olivetti

Micron, la protesta dei lavoratori si sposta a Roma

In occasione di un incontro dei vertici aziendali al Ministero dello Sviluppo Economico mercoledì è stato indetto un presidio fuori dall'edificio dei dipendenti della Micron di Agrate

Mercoledì 27 febbraio a Roma al Ministero Economico è previsto un incontro per discutere della delicata situazione della multinazionale americana Micron che nei mesi scorsi ha mostrato con chiarezza tutta l’intenzione di volar via dall’Italia e lasciare a terra centinaia di lavoratori.

Mentre all’interno si svolgerà il tavolo di discussione, fuori i sindacati hanno indetto una manifestazione: un presidio di otto ore è stato organizzato davanti al Ministero.

I dipendenti della sede di Agrate, insieme a quelli di Arzano, in provincia di Napoli faranno sentire ancora la propria voce e le proprie motivazioni in difesa del posto di lavoro.

A Roma è prevista una partecipazione di circa 200 lavoratori e i sindacati durante l’incontro chiederanno un coinvolgimento e una dimostrazione di responsabilità anche da parte della STMicroelectronics.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Micron, la protesta dei lavoratori si sposta a Roma

MonzaToday è in caricamento