rotate-mobile
Economia Cesano Maderno

Cesano Maderno "capitale" della cannabis: apre la prima boutique

Prodotti per il corpo, bevande e per la prima volta in Italia anche piantine. Ma solo a scopo ornamentale

Prodotti per la cura del corpo, creme, cristalli, bevande e anche, per la prima volta in Italia, “piantine” di cannabis. Ma saranno solo ornamentali e “prive di effetti psicoattivi, essendo il Thc presente nei limiti imposti dalla legge".

A Cesano Maderno apre la prima boutique dedicata alla cannabi

Cesano Maderno si prepara a diventare la “capitale della cannabis” in Brianza. Proprio qui infatti a breve approderà Hemp Embassy, il primo negozio italiano dedicato alla vendita di talee di cannabis. Oltre a infiorescenze, prodotti per la cura del corpo, vaporizzatori, cristalli e bevande, tutti rigorosamente a base di cannabis, nel punto vendita che aprirà le porte a maggio, in via Milano, si potranno trovare anche piantine di cannabis.

Vista 2-2

Su ogni confezione, un “disclaimer” avverte la clientela che le piante "sono prive di effetti psicoattivi, essendo il Thc presente nei limiti imposti dalla legge". Nello specifico, infatti, queste potranno essere utilizzate esclusivamente per scopi ornamentali quindi, per impedirne la fioritura, i titolari consigliano di mantenerle sotto una fonte di luce per almeno 18 ore al giorno.

A gestire la boutique di Cesano Maderno, che probabilmente non sarà la sola in arrivo in Brianza, ci saranno tre soci: Paolo, Daniele e Valentino. “Si tratta di uno spazio interamente dedicato alla cultura della canapa a 360 gradi, dove poter approfondire i benefici e i vantaggi che questa antica pianta può offrire. Non solo a scopo ricreativo, ma anche terapeutico, con l’obiettivo ultimo di creare iniziative per comunicarne i molteplici utilizzi possibili” hanno spiegato i titolari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesano Maderno "capitale" della cannabis: apre la prima boutique

MonzaToday è in caricamento