Poste italiane assume: dove inviare il Cv

I contratti, a tempo determinato, partiranno da inizio luglio. Le domande si potranno presentare fino al 4 maggio. Tutte le informazioni

Poste assume per l'estate 2015 (Foto repertorio Infophoto)

Unica condizione necessaria: un diploma di scuola media superiore con votazione minima 70/100 o diploma di laurea, anche triennale, con votazione minima 102/110. Non è necessario, invece, avere esperienza o conoscenze specialistiche. 

Il gruppo Poste italiane assume in tutta Italia portalettere per l’estate 2015. Le candidature sono aperte anche per Monza e la Brianza, come informa proprio Poste italiane nella sezione “Lavora con noi” sul proprio sito. 

I REQUISITI - Pochi, oltre ai titoli di studio, i requisiti richiesti. “Patente di guida in corso di validità; - si legge sul sito - Idoneità alla guida del motomezzo aziendale. La prova sarà effettuata su un motomezzo 125 cc a pieno carico di posta il cui superamento è condizione essenziale senza la quale non potrà aver luogo l’assunzione; Certificato medico di idoneità generica al lavoro rilasciato dalla Usl o Asl di appartenenza o dal proprio medico curante”. 

TUTTE LE INFORMAZIONI SULLE ASSUNZIONI

I CONTRATTI - Una volta inviato il Cv, e superata la selezione, i nuovi portalettere - spiega ancora Poste nel 'bando' - saranno assunti con contratti a tempo determinato a partire da luglio 2015, “in relazione alle specifiche esigenze aziendali sia in termini numerici che di durata”. 

DOVE INVIARE IL CV E LE SCADENZE - Per candidarsi è necessario inviare, entro e non oltre il 4 maggio, il proprio curriculum alla sezione “Lavora con noi” del sito di Poste italiane. 

LE SELEZIONI - “Il processo di selezione - spiega l’azienda - inizia ricevendo una mail all’indirizzo di posta elettronica che indicherai in fase di adesione al presente annuncio. Tale e-mail consiste nell’invito ad effettuare un test attitudinale on line, che rappresenta la prima parte del processo di selezione. L’e-mail sarà spedita dalla Società SHL Italy S.r.l. Unipersonale – incaricata da Poste Italiane per la somministrazione del test di selezione – e conterrà l’indirizzo internet a cui collegarsi per effettuare il test e tutte le spiegazioni necessarie per il suo svolgimento. Ti ricordiamo - continua l’avviso - pertanto di verificare periodicamente la tua casella di posta a partire dal mese di maggio 2015. A seconda del fornitore della tua posta elettronica, la comunicazione potrebbe finire nella cartella spam, ti chiediamo pertanto di controllare anche quest’ultima. Solo qualora supererai il test attitudinale on line, sarai contattato da personale di Poste Italiane per il completamento della seconda fase del processo di selezione, comprendente - conclude l’azienda - un colloquio e la prova d’idoneità alla guida del motomezzo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La metro è sempre più grande, ecco i soldi per prolungare la M5: 11 nuove stazioni sulla lilla

  • Cosa fare a Monza e in Brianza nel weekend: mercatini, nuove mostre ed eventi per bambini

  • Lite e botte in strada tra due donne a Concorezzo: ragazza finisce in ospedale

  • Desio, tamponamento in strada e l'incidente si trasforma in un inseguimento con rissa

  • Usmate Velate, schianto tra due auto sulla provinciale: morto un ragazzo di 26 anni

  • Dopo tamponamento l'auto si ferma tra le corsie e un'Audi la travolge: morto un uomo

Torna su
MonzaToday è in caricamento