rotate-mobile
Offerte di lavoro

Il grande centro commerciale apre e assume: mancano 288 tra cuochi, camerieri e commessi

I negozi del maxi centro commerciale cercano risorse da inserire nei loro punti vendita

A una manciata di ore all'inaugurazione di Merlata Bloom, il centro commerciale tra Mind e Cascina Merlata (70mila metri quadri), sono ancora 288 i posti di lavoro scoperti.

A cercare dipendenti - come riferisce MilanoToday - sono prevalentemente i locali: un ristorante vorrebbe inserire nel suo organico 30 persone come staff di sala, Bun Burger cerca camerieri per il fast food, mentre Fresco e Cimmino ha bisogno di 10 persone tra cuochi, pizzaioli e camerieri. Mancano lavoratori anche per i negozi, Mondatori, Motivi sono alla ricerca di dipendenti per la gestione cassa e refill scaffali, ma la stessa sete di risorse riguarda anche negozi di calzature, cartoleria e tutto ciò che ci sarà nel maxi mall.

Tutti gli annunci sono visibili e consultabili su Afol, l'agenzia che si sta occupando della selezione del personale. I contratti sono sia part-time che full time, da 20 a 30 ore su turni per sei giorni la settimana. Il centro commerciale, infatti, è sempre aperto dalle 9 alle 22, tranne il cinema multisala Notorious che resta aperto per le proiezioni che terminano a notte inoltrata. I contratti sono per la maggior parte a tempo determinato ma con possibilità di passaggio a indeterminato.

Non ci posizioni aperte, invece, per Decathlon e Esselunga. La catena di articoli sportivi ha impiegato tutti i commessi e gli addetti che già lavoravano nello store di Baranzate (oggi chiuso), cui si sommano altre 15 risorse. Nell'ipermercato di Esselunga, invece, lavoreranno circa 115 persone. Tutte assunte

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il grande centro commerciale apre e assume: mancano 288 tra cuochi, camerieri e commessi

MonzaToday è in caricamento