rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Offerte di lavoro

Expo, ancora posti di lavoro "last minute" disponibili

Le posizione ricercate per l'Esposizione Universale nel dettaglio

Expo "last minute" per chi cerca lavoro.

La Manpower, società che ha vinto il bando per il recruiting di personale sia per Expo 2015 Spa sia per i singoli padiglioni, ha fatto sapere recentemente che ci sono ancora circa 800 posizioni aperte.

E - a meno di una settimana dall'inizio - sono diversi i profili ancora ricercati dalla società Expo 2015 Spa.

"Wellness trainer", innanzitutto: per trasmettere ai visitatori la passione per lo sport e l'esercizio fisico, ma anche suggerimenti per uno stile di vita all'insegna del benessere. Il lavoro è su turni, anche nei weekend e nei giorni festivi. E poi gli artisti. Canto, danza, recitazione. Animazione, in una sola parola. Fondamentale l'intrattenimento dei visitatori con spettacoli veri e propri e altri momenti più "fugaci".

Si passa ai piaceri del vino: ad Expo c'è posto anche per i sommelier, che esporranno ai visitatori le proprietà delle bevande e avranno il compito di suggerire i corretti abbinamenti tra cibo e vino, nonché presentare i vini e farne la cosiddetta analisi sensoriale. E ancora, runners e drivers. Avranno il compito di effettuare piccoli trasporti all'interno dei padiglioni e del sito espositivo, pensando anche alle richieste degli ospiti speciali e, in generale, ai documenti che serviranno a chi lavora nei padiglioni. I drivers, in più, gestiranno anche gli spostamenti in auto di chi coordina i padiglioni.

Non possono mancare i parcheggiatori. Saranno loro a gestire i flussi di persone che si recheranno a visitare l'esposizione universale. Anche nella centrale operativa, vicina al sito espositivo, sono aperte posizioni da tecnico di sistema di gestione, per monitorare le operazioni e gestire eventuali emergenze.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Expo, ancora posti di lavoro "last minute" disponibili

MonzaToday è in caricamento