lunedì, 22 settembre 12℃

Comunicato stampa

Sciopero Panem: il comunicato della CGIL

Comunicato -  
Ufficio Stampa CGIL 17 settembre 2012

MUGGIO' - "Nella giornata di oggi si sono svolte, in tutte le aziende del Gruppo Novelli presenti in Italia, due iniziative sindacali di grande importanza: la proclamazione di sciopero per 2 ore alla fine di ogni turno odierno e la conferenza stampa. Sono diversi i motivi che hanno reso necessarie tali iniziative. A Muggiò 120 lavoratori vivono una condizione di grande sofferenza dovuta al fatto che l'ultimo stipendio pienamente percepito risale ad aprile 2012. Da lì in poi continui acconti ed alcuni saldi in tempi e scadenze non prevedibili. In questi giorni continua l'utilizzo della Cassintegrazione Ordinaria. Solo questo basterebbe per spiegare come sia ormai un problema anche far la benzina per raggiungere il posto di lavoro.

 La piena adesione dei lavoratori allo sciopero odierno e la nostra conferenza stampa hanno il dovere di rappresentare questi drammi e la necessità di portare attenzione su una vertenza che nei prossimi giorni affronterà un passaggio importante presso il Tribunale di Monza. Tutti si devono assumere le proprie responsabilità anche partendo dal sistema bancario: non è ammissibile che le banche chiudano imprese e stringano la sofferenza dei lavoratori.

 Nei prossimi giorni incontreremo la Nuova Panem discutendo delle questioni urgenti e contingenti senza dimenticare che una prospettiva certa non può mancare di un forte piano industriale."

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MonzaToday

Muggiò