rotate-mobile
Economia

Saldi al via, a Monza la spesa media sarà di 169 euro

Comprano soprattutto le donne ma gli uomini, quando acquistano, spendono di più. Il 48% delle famiglie in Lombardia farà acquisti approfittando dei saldi

Saldi al via in anche in Lombardia. Sono iniziati ufficialmente martedì 5 gennaio gli sconti stagionali anche a Monza e Brianza, nonostante in molti negozi già da qualche giorno erano iniziati i ribassi “mascherati”.

Il budget che verrà dedicato agli acquisti scontati in Lombardia è di circa 175 euro, con una crescita di circa 40 euro rispetto alla spesa media registrata per i saldi l’anno scorso. Secondo l’indagine “Le famiglie e le festività natalizie. Monza e Brianza e Lombardia. Dicembre 2015”, realizzata dalla Camera di commercio di Monza e Brianza in collaborazione con DigiCamere, il 48% delle famiglie lombarde approfitterà delle occasioni, dato che nel 2015 si fermava al 46%.

La provincia lombarda dove si spende di più per gli acquisti in saldo è Varese, con un budget di 194 euro ad acquirente, segue Bergamo con una stima di spesa pari a 185 euro, Milano (182 euro) e infine Monza (169 euro in media). Ad acquistare di più sono le donne mentre gli uomini paiono meno interessati alle compere scontate, con il 57% che rinuncia ai saldi. Chi però compra spende in media di più delle donne con un budget maschile pari a 204 euro, contro quello femminile di 165 euro ad acquirente.

“Speriamo che questi saldi confermino il trend del Natale, con il primo segnale positivo dopo diversi anni– ha dichiarato Enrico Origgi, membro di Giunta della Camera di commercio di Monza e Brianza- Siamo fiduciosi che questa stagione sia positiva e possa rappresentare il tanto atteso segnale di inversione di tendenza”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Saldi al via, a Monza la spesa media sarà di 169 euro

MonzaToday è in caricamento