rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Economia

Saldi al via, i monzesi pronti a spendere in media 142 euro

Aumenta il budget degli acquirenti disposti a comprare durante il periodo dei ribassi

I saldi quest’anno si anticipano e iniziano prima della Befana.

Aumenta in Lombardia il numero delle persone che hanno rinunciato all’acquisto natalizio per usufruire dei ribassi di fine stagione.

Secondo uno studio effettuato dalla Camera di Commercio di Monza e Brianza, "Le famiglie e le festività natalizie. Monza e Brianza e Lombardia. Dicembre 2014" è in crescita il budget medio che ogni acquirente sceglie di spendere: da 128 euro dello scorso anno nel 2015 si arriva a 137.

La rincorsa all’affare si svolge soprattutto a Milano dove si spende di più, arrivando a 151 euro ad acquirente.

A Monza, dove in molti negozi i ribassi sono già iniziati, anche se non ufficialmente, la spesa media si attesta sui 142 euro ma c'è anche un 10% che si dichiara pronto a spendere fino a 300 euro per gli acquisti scontati.

“Anche quest’anno ci auguriamo – ha dichiarato Enrico Origgi, membro di Giunta della Camera di commercio di Monza e Brianza- che i saldi possano rappresentare per il comparto del commercio una boccata d'ossigeno per aprire il 2015 con un nuovo slancio, nell'attesa di provvedimenti strutturali per la crescita e la ripresa, che incrementino il reddito disponibile e quindi il potere d’acquisto delle famiglie”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Saldi al via, i monzesi pronti a spendere in media 142 euro

MonzaToday è in caricamento