Sciopero il 14 novembre, la CGIL chiama a raccolta gli studenti

Il sindacato in piazza mercoledì contro l'austerità. "Basta rincorse allo spread e al mero contenimento dei conti pubblici. Previste quattro ore di sciopero.

MONZA - Sciopero generale nazionale di quattro ore (otto per commercio, scuola, telecomunicazioni, funzione pubblica) indetto dalla CGIL nel quadro delle iniziative di mobilitazione proclamate per mercoledì 14 novembre dalla CES (Confederazione Europea dei Sindacati).  

BASTA AUSTERITA' - «L’occasione è in qualche modo storica – ha detto il Segretario Generale della CGIL di MB Maurizio Laini - . Sindacati di orientamento diverso, di paesi diversi, con interessi talvolta anche contrastanti, hanno messo in campo una piattaforma unitaria e una mobilitazione conseguente che ha al suo centro la richiesta di un cambiamento della politica europea. Lo slogan “basta austerità” sintetizza la necessità di adottare anche nei paesi europei più deboli politiche che non comprimano l’economia reale in nome della rincorsa alla speculazione finanziaria, agli spread, al mero contenimento dei conti pubblici».

STUDENTI A RACCOLTA - Un invito a partecipare è stato rivolto anche agli studenti, ai giovani, attraverso una lettera aperta distribuita fuori dalle scuole superiori della città. L'appuntamento per i giovani è di fronte al palazzetto dello sport di via Stucchi dalle 9:30 alle 12:30 con musica dal vivo, bandiere  e  gazebo.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Monticello: trovati i due giovani che si sono schiantati sulla rotonda a 160 km/h

  • Bimba di 10 anni di Villasanta muore in un incidente mentre è in vacanza con i genitori in Tunisia

  • Guida una moto senza patente, revisione né assicurazione, multa da oltre 6mila euro

  • Autovelox in Lombardia, dove sono i controlli della velocità dal 9 al 15 settembre: le strade

  • Grave incidente a Monza di ritorno dopo motoraduno, l'appello: "Aiutateci a trovare il nostro angelo custode"

  • Niente più code per la scelta del medico di base e per le esenzioni: ecco il numero per le prenotazioni

Torna su
MonzaToday è in caricamento