Monza, il GP vale 31 milioni di indotto in una settimana

Le cifre da uno studio della Camera di Commercio

L'Autodromo di Monza

MONZA - Il GP di Monza vale 3,8 miliardi di euro in termine di reputazione economica: la stima è della Camera di Commercio cittadina. In una sola settimana, spiega l'ente, la Formula Uno genera un indotto turistico "diretto" di 31 milioni di euro tra ricettività alberghiera ed extra alberghiera (10,1 mln), shopping (10 mln), ristorazione (8,2 mln) e trasporti e parcheggi (2,3 mln).

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In mattinata alcune dichiarazioni del patron del circus dei motori Bernie Ecclestone hanno paventato la possibilità che la gara non si svolga per ragioni economiche. "Senza Monza non c'è Formula Uno" ha commentato la Camera di Commercio. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sopra il cielo di Monza, la magia della stella cometa Neowise

  • Trenta ragazzi al parchetto, arriva la polizia locale: due denunce e polemiche sui social

  • "Rave party" in strada a Monza: nel caos, un uomo viene aggredito brutalmente e rapinato

  • Paura a Vimercate, si accascia a terra: trasportata in codice rosso all'ospedale

  • Non compila autocertificazione, infermiera non entra in piscina: "Io discriminata"

  • Schianto frontale sulla statale: drammatico il bilancio, morti due giovani di 28 anni

Torna su
MonzaToday è in caricamento