giovedì, 23 ottobre 10℃

←Tutti gli eventi

Messa dell'Epifania, a Brugherio il cardinale Angelo Scola

Redazione 2 gennaio 2013

Presso Chiesa di San Bartolomeo Dal 05/01/2013 Al 05/01/2013

BRUGHERIO  Nel 400esimo anniversario dalla traslazione delle reliquie dei Magi, l’arcivescovo Angelo Scola presiederà la Messa della Vigilia dell’Epifania e scoprirà l’altare dedicato ai Magi, momento sempre significativo per i brugheresi e denso di fede, devozione e partecipazione.
La cerimonia è in programma sabato 5 gennaio 2013 a partire da alle ore 18, presso la Chiesa San Bartolomeo, in piazza Roma.

In questa importante occasione, il cardinale farà per la prima volta il suo ingresso nella parrocchia di San Bartolomeo quale arcivescovo di Milano, dando così l’avvio ufficiale a tutte le celebrazioni per il quattrocentesimo anniversario dalla traslazione delle reliquie dei Magi, custodite proprio nella chiesa di San Bartolomeo.

Per l’occasione, il cardinale Scola scoprirà e benedirà l’altare dei Magi su cui sarà poggiata una copia della teca dove sono custodite le reliquie. Visibile a destra entrando nella chiesa, l'altare sarà per tutto il 2013 il luogo simbolo di questo importante anniversario.

Commenti

    Tutte le location di Monza

    Per mangiare in zona:

    Tutti i Ristoranti di Monza