rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi

Cosa fare a Monza e in Brianza per festeggiare Carnevale 2019: gli eventi, le sfilate e i carri

Tutte gli eventi in programma sia a Monza che in Brianza per Carnevale 2019

Coriandoli, maschere e costumi, oltre a chiacchiere e frittelle. Anche il carnevale arriva a Monza e in Brianza: le date di carnevale 2019 sono sabato 2 e domenica 3 marzo e proseguirà sino a sabato 9 e 10 marzo per alcune parrocchie che seguono il rito amborsiano.

Carnevale alla Villa Reale

In occasione della festa più divertente dell’anno, la Villa Reale di Monza e Le Nuove Cucine di Villa Reale, con la collaborazione della Società di Danze di Monza e Brianza, organizzano una serata speciale dedicata al Carnevale, con la straordinaria presenza di Re Umberto e della Regina Margherita che ci porteranno a vivere un’esperienza unica in stile ottocentesco, con Cena, balli e costumi d’epoca. Un’occasione per rivivere i fasti di un tempo e lasciarsi trasportare in un viaggio temporale lungo duecento anni.

Informazioni e orari

Il ballo a Villa tittoni

In occasione del Carnevale 2019 la Villa Tittoni apre al pubblico con un evento ricco di fascino ed eleganza: torna, con molte novità, il Gran Ballo in stile risorgimentale.Protagonisti dell’evento la Società di Danza Monza e Brianza diretta da Rosa Matera che animeranno la serata con le danze di società dell’800 come Valzer, Quadriglie e Mazurke in cui il pubblico sarà invitato a partecipare con alcuni semplici passi.

Informazioni e orari

Carri di carnevale a Brugherio.

Organizzato dalla Comunità Pastorale Epifania del Signore con il patrocinio comunale, Brugherio si prepara alla 40esima parata di Carnevale: “Leonardite” è lo slogan proposto per la nuova edizione, che vedrà sfilare per le strade della città carri e costumi ispirati al grande genio di Leonardo da Vinci, nato nel 1452 ad Anchiano, piccolo borgo vicino a Vinci (FI) e morto ad Amboise (Francia) nel 1519.

Informazioni e orari

Festa di carnevale al Parco di Monza

Doppio appuntamento per festeggiare Carnevale a Cascina Costa Alta nel Parco di Monza sabato 3 marzo. Dalle 15.30 alle 18.00 un pomeriggio dedicato ai bimbi 3 - 7 anni e ai più grandi 8 -11 anni, con attività diversificate in base alla fascia di età.

Informazioni e orari

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Monza e in Brianza per festeggiare Carnevale 2019: gli eventi, le sfilate e i carri

MonzaToday è in caricamento