rotate-mobile
Concerti Biassono / Piazza Italia

In concerto a Biassono Niccolò Bossini

Anche per questa terza edizione 2013, FuoriGP infiammerà Biassono, ospitando sul grande palco centrale di Piazza Italia, gruppi con anteprime musicali e star internazionali per una manifestazione più energica e coinvolgente che mai.

Anche per questa terza edizione 2013, FuoriGP infiammerà Biassono, ospitando sul grande palco centrale di Piazza Italia, per ben tre giorni, il 6, 7 e 8 settembre, gruppi con anteprime musicali e star internazionali per una manifestazione più energica e coinvolgente che mai.

Dopo l'enorme successo delle precedenti edizioni, che hanno visto la presenza complessiva di migliaia di persone, a grande richiesta ritorna a Biassono il "mostro sacro" del rock nostrano: Niccolò Bossini, chitarrista di Luciano Ligabue che si esibirà in una appassionante performance dal vivo venerdì 6 settembre 2013 alle ore 22.30.

Anche quest'anno Biassono scommette sull'originalità e l'innovazione musicale che valorizza la qualità di chi ha operato nelle scelte di questa affermata rassegna territoriale. Oltre ai numerosi e diversificati appuntamenti previsti, sul palco centrale saranno ospitati nomi importanti e proposte inedite per un totale di ben 9 live contest in soli tre giorni!

Bossini ha calcato i palchi internazionali sia con i Raw Power, band hardcore, sia con i The Teachers, coi quali ha aperto concerti di gruppi come Marlene Kuntz, Linea 77, Deep Purple e The Fratellis, lasciandosi alle spalle ogni sorta di consiglio dei produttori discografici che gli dicevano di scegliere il pop come genere vincente. Bossini ha invece scelto il genere rock infuocato, come quello del secondo singolo dell'album QBNB, la canzone Paul.

Niccolò Bossini è ormai un nome affermato nel panorama musicale italiano. Ha calcato dal 1997 ad oggi i più importanti palchi di mezzo mondo (dal CBGB's alla Royal Albert Hall, da San Siro all'Arena di Verona) come chitarrista per Raw Power, The Teachers e dal 2005 Luciano Ligabue (con cui collabora anche in studio). Nel Giugno 2012 è uscito "QBNB", il suo primo disco da cantautore, prodotto da Alessio Camagni (Ministri). Il disco si è piazzato al 37esimo posto della classifica Fimi tra i dischi più venduti e il singolo "Paul" a Gennaio 2013 è stato programmato da diversi network (tra cui Radio 105) arrivando al numero 48 dei dischi più suonati in radio nella classifica Earone Italia. Il 24 Maggio è uscito in tutte le radio italiane "Non si sceglie", primo singolo del nuovo disco di Niccolò, in parte registrato al mitico "Sound City" di Los Angeles e che vedrà la luce nel prossimo autunno.

FuoriGP è tra le rassegne più apprezzate in Brianza, nata come corollario al GP di F1 di Monza. L'importante live music show di Biassono sarà totalmente gratuito, grazie alla Provincia di MB e alla collaborazione del Comune di Biassono.

Uffico stampa FuoriGP

S.B.

www.fuorigp.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In concerto a Biassono Niccolò Bossini

MonzaToday è in caricamento