Coppa Intereuropa in Autodromo nel weekend

In Autodromo a Monza nel weekend è tempo di Coppa Intereuropa. Le emozioni sabato 18 e domenica 19 giugno non si vivranno solo in pista ma si respireranno anche attorno al circuito della Velocità e nei paddock dove i collezionisti potranno incontrarsi e scambiare pezzi di ricambio, cimeli e auto. 

Saranno circa 150 le vetture storiche che nel prossimo fine settimana si daranno battaglia in sette imperdibili gare. Dopo domenica 22 maggio, quando a Monza è stata protagonista la Mille Miglia, la storia scende in pista di nuovo continuando una tradizione che risale al 1949. Quell'anno nacque la Coppa Intereuropa, allora riservata a vetture Turismo e Turismo veloce, e subito il pubblico si appassionò per questa gara che prevedeva allora la partenza con la corsa dei piloti che attraversavano la pista per raggiungere le vetture schierate davanti ai box a spina di pesce.

Nel weekend a Monza si corre la 63^ edizione di una manifestazione, che per circa un ventennio (dal 1952 al 1972) rappresentò la gara di supporto del Gran Premio d'Italia di Formula 1, trasformatasi poi anche in una gara di durata su sei ore e che dal 1983 è diventata teatro di corse di auto d'epoca, come quest'anno con la proposta di quattro serie di grande interesse ed attrazione, per un totale di circa 150 auto da corsa che hanno duellato in memorabili competizioni del passato.

Tutto il programma dela manifestazione può essere consultato sul sito ufficiale dell'Autodromo. Per l'ingresso, con accesso a tutte le tribune e ai paddock, biglietti interi a 14 euro (ridotto 10 euro), parcheggio libero negli spazi segnalati.

Nel paddock 1 inoltre vi sarà la "Monza Gallery" dove, grazie a circa 50 espositori d'alto livello, si potranno trovare memorabilia, oggetti d'arte legati al collezionismo motoristico, tutto quanto necessario per il restauro di auto e moto d'epoca (parti di ricambio, accessori, ecc.) una mostra scambio di auto e moto, editoria specializzata, modellismo.

Il paddock 2, invece, sarà dedicato ai club di auto e moto d'epoca che potranno vivere la Coppa Intereuropa a condizioni speciali: biglietto di ingresso scontato (10 euro) con il quale si potrà avere uno spazio riservato, seguire le gare in pista e poter percorrere, con la propria auto o moto d'epoca, lo storico circuito monzese.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Auto e moto, potrebbe interessarti

I più visti

  • Robert Capa in mostra all'Arengario di Monza

    • dal 7 ottobre 2018 al 27 gennaio 2019
    • Arengario di Monza
  • Torna il festival della montagna: ecco MonzaMontagna

    • dal 30 ottobre al 1 dicembre 2018
  • Quindici concerti per rendere omaggio a Rossini nel 150esimo anno della morte

    • dal 9 settembre al 21 dicembre 2018
  • A Monza sarà ancora Rally Show: il programma completo

    • dal 6 dicembre al 9 ottobre 2018
    • Autodromo Nazionale di Monza
Torna su
MonzaToday è in caricamento