Gita fuori porta a Pasquetta? Ci sono i Castelli aperti

  • Dove
    Indirizzo non disponibile
  • Quando
    Dal 28/03/2016 al 28/03/2016
    Orario non disponibile
  • Prezzo
    Prezzo non disponibile
  • Altre Informazioni
    Sito web
    bassabergamascaorientale.it
    Tema
    Pasqua

Voglia di una gita fuori porta a Pasquetta lontano dal traffico e dalla città? In Bergamasca, a due passi dalla Brianza, torna l'iniziativa dei Castelli Aperti.

Dopo il successo della prima edizione si replica con le porte aperte nelle dimore storiche del territorio da lunedì 28 marzo. A Pasquetta prende il via l'appuntamento che coinvolgerà otto comuni della pianura bergamasca che riapriranno le porte dei loro palazzi, borghi e castelli medievali con visite guidate e nuove proposte per la classica gita fuori porta.

I comuni coinvolti sono: Brignano Gera d’Adda, Cologno al Serio, Malpaga (Cavernago), Martinengo, Pagazzano, Romano di Lombardia, Torre Pallavicina e Urgnano.

In occasione della festività di Pasquetta la programmazione è stata arricchita con numerosi eventi collaterali: per gli amanti del gusto, presso il castello di Malpaga sarà possibile degustare primizie ed eccellenze del nostro territorio unitamente ad un picnic all’aria aperta. Possibilità di effettuarlo anche presso il comune di Cologno al Serio presso l’area verde all’interno del Parco della Rocca e a Pagazzano nel parco del castello. Per gli appassionati d’arte il