rotate-mobile
Cultura

Cosa fare nel weekend a Monza e Brianza: gli appuntamenti

Tutti gli eventi in programma dal teatro alle mostre, passando per i tanti falò con degustazioni e spettacolo organizzati sul territorio in occasione di Sant'Antonio

Sono tanti gli eventi in arrivo a Monza e Brianza per il weekend del 16 e 17 gennaio 2016. A dominare il calendario degli appuntamenti del fine settimana ci sono i tantissimi falò organizzati in occasione della Festa di Sant'Antonio con degustazioni, musica e spettacoli (Leggi qui tutti gli appuntamenti in programma a Monza e Brianza).

MONZA - Si comincia venerdì sera con la Notte Bianca organizzata al liceo classico Zucchi in piazza Trento e Trieste che apre le porte ai cittadini per una serata all'insegna di musica, incontri e letture e si chiude domenica con il falò di Sant'Antonio nell'area di Sant'Albino a cura del progetto City Farmers. Per tutto il weekend poi continua la possibilità curiosare tra i trentuno gruppi di installazioni del Chinese lanterns festival di viale Stucchi. Al Serrone della Villa Reale invece è ancora in corso l'allestimento a ingresso gratuito "Salvatore Fiume - l'Italia dei miti". A Le Cucine di Villa Reale poi, sempre a ingresso libero, si potranno gli scatti di Livio Moiola nell'ambito dell'esposizione "Shapes of freedom".

Per gli amanti del teatro sabato 16 gennaio (ore 21) al Binario7 per la rassegna "Scarti d'autore" delle Compagnie Teatrali Monzesi si esibisce la compagnia Parafrisando mentre al Teatro Manzoni va in scena "Ieri è un altro giorno" con Milena Miconi e Antonio Cornacchione (venerdì ore 21, sabato ore 16 e 21, domenica ore 16). 

BAMBINI - "Fiatone. Io e la bicicletta" è lo spettacolo in programma per il weekend al Binario7, dedicato ai più piccoli mentre al Teatro Triante i bambini potranno vivere dal vivo due fiabe della tradizione rivisitate. Sempre per i più piccoli poi al Teatro Nuovo di Omate, in occasione della Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato, domenica 17 gennaio 2016 alle 16 va in scena lo spettacolo “Heina e il Ghulh"

MONZA E BRIANZA - Nel weekend Vimercate si anima con la Sagra di Sant'Antonio che oltre al tradizionale fuoco e ai tortelli offre un ricco programma di iniziative. Tanti poi i falò organizzati anche a Brugherio nella suggestiva cornice del Parco Increa con vin brulè e frittelle offerte, a Limbiate, Lissone e ancora Usmate Velate. Per quanto concerne gli appuntamenti culturali invece a Lissone è stata inaugurata al MAC - Museo d'Arte Contemporanea la mostra "Rumore Rosso". Domenica mattina invece al Villaggio Snia si corre il IX Trofeo di Cross Città di Cesano Maderno

Alle porte della Brianza, a Treviglio, è in programma una kermesse di tre giorni dedicata al Cioccolato con la Notte Nera di degustazioni e bancarelle prevista per sabato 16 gennaio 2016. 

CINEMA - Per chi preferisce il grande schermo non resta che scegliere quale film guardare e dove: leggi qui la programmazione cinematigrafica a Monza e Brianza

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare nel weekend a Monza e Brianza: gli appuntamenti

MonzaToday è in caricamento