Concerti, danza, cinema, street food e spettacoli: torna l'estate del Parco Tittoni

Il programma degli appuntamenti. Si comincia giovedì 17 maggio

Cinema, concerti, spettacoli, street food e molti altri appuntamenti. Torna la stagione degli eventi del Parco Tittoni.

Con l'arrivo del bel tempo il parco che sorge ai piedi della splendida villa settecentesca Cusani Tittoni torna a ospitare un ricco calendario di eventi che prenderanno il via a partire dal 17 maggio fino al 9 settembre.

In programma ci sono oltre 250 spettacoli, dalla musica live di ogni genere alla danza e alle feste a tema, fino al teatro e al cinema. Le attività di Parco Tittoni sono organizzate dalla cooperativa Mondovisione onlus e Arci Tambourine in partnership con Comune di Desio e Consorzio Comunità Brianza. Sui due palchi del Parco Tittoni si alterneranno artisti come Morgan (13 luglio), Tonino Carotone (19 maggio), DENTE (14 luglio), Cristina D'Avena (2 giugno), Sabrina Salerno (8 giugno), Dj Ralf (30 giugno), Africa Unite (14 luglio) e Selton (8 settembre).

Il programma

La settimana di Parco Tittoni inizia con Cinema sotto le stelle, una selezione dei migliori film dell’ultima stagione: commedie, animazione e cult, in collaborazione con il cinema Roma di Seregno (MB). Sul grande schermo tra gli alberi saranno proiettati titoli come Dunkirk, Tre manifesti a Ebbing Missouri, The Post, Assassinio sull’Orient Express, A casa tutti bene e Wonder. Il martedì è il giorno della Friends night, con la musica diffusa dai deejay di Parco Tittoni che farà da sfondo alle chiacchiere tra amici accompagnate da speciali drink e birra media in promozione a € 3,50. In quattro occasioni il martedì è dedicato al Jazz e dintorni festival, novità 2018 di Parco Tittoni che quest’anno ha voluto dedicare quattro momenti ad alcuni tra i migliori geni dell’improvvisazione. Sempre di martedì sono previsti gli appuntamenti con A glass of wine, una delle principali novità della settima edizione di Parco Tittoni, organizzata con Just Wine: i visitatori troveranno un’offerta di calici di vini doc selezionati a prezzo speciale e abbinati al concerto in programma. Un concept che racchiude in sé aperitivo, wine tasting e party!

 Il mercoledì ci si può accomodare per Un mercoledì da Tittoni, serate in cui saranno protagonisti i set acustici e i cantautori, ma anche il teatro e la poesia. Spettacoli da vedere seduti, magari meditando sulle amache, tra gli alberi del boschetto magico. Immancabile, il giovedì torna lo storico appuntamento con il Nasty Thursday, la serata da ballare più amata dagli universitari con dj set, speciali cocktail e sorprese dedicate.

Il weekend non è solo per i grandi concerti, ci sarà spazio per i party a tema come Paddy’s, in cui sarà protagonista l’Irlanda e la sua cultura, o come Hottanta, per rituffarsi nel decennio più “hot” del secolo scorso, il tradizionale Oriente Day e lo Street Food e Microbirrifici festival, arricchito quest’anno con nuovi stand e nuove specialità culinarie. La settimana si conclude nel relax: ogni domenica dalle 17 infatti a Parco Tittoni è il momento di Domenica in famiglia, con laboratori gratuiti di teatro, sport e attività ricreative per i più piccoli. A parte l'area bambini, aperta ogni giorno fino alle 22, ogni domenica c’è animazione a partire dalle 17 (giocoleria, bolle di sapone, nascondino e altri giochi). Mentre attività specifiche come mini lunapark, palloncini, bolle di sapone giganti, spettacoli di fuoco e truccatrici sono previste nelle serate del Circo Meraviglia (19 maggio), Street food e microbirrifici festival (15,16 e 17 giugno), Oriente Day (7 e 8 luglio) e in occasione del Milano Clown Festival (24 giugno).

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Nuovi interventi per mettere in sicurezza i ponti sulla Milano-Meda

  • Incidenti stradali

    Incidente mortale per Stefano Iacobone, campione italiano di nuoto

  • Cultura

    "Autismo in blue jeans", ecco la grande installazione in piazza a Monza

  • WeekEnd

    Cosa fare a Monza nel week-end: luoghi aperti dal Fai e gastronomia

I più letti della settimana

  • Travolta e uccisa da un autobus a Sesto San Giovanni, muore una donna di 60 anni

  • Ladri sorpresi a rubare nei box di un condominio e arrestati a Monza

  • Schianto tra un'auto e un trattore a Cesano Maderno, ragazzi intrappolati tra le lamiere

  • Ladre si fingono volontarie Enpa e rubano una cagnolina da un appartamento

  • Incidente mortale per Stefano Iacobone, campione italiano di nuoto

  • Federica, uccisa dalla meningite a 24 anni

Torna su
MonzaToday è in caricamento