rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cultura Centro Storico / Piazza Trento E Trieste

Luce e fascino: le (prime) lanterne cinesi accendono Monza - Le foto

Sono apparse in città le prime lanterne cinesi. Tutte le sere, sia in piazza Trento e Trieste, sia in Villa reale, vengono accese e attraggono cittadini e curiosi. Dal trenta settembre inizia il festival vero e proprio

I panda giocano felici e spensierati nei giardini della Villa reale. I “mascheroni” e i combattenti cinesi osservano e tengono sotto controllo piazza Trento e Trieste. 

Ci sono nuovi, e particolarissimi, visitatori a Monza. Negli ultimi giorni, sono apparse in città le prime lanterne cinesi, che annunciano e fanno da preludio al prossimo attesissimo evento che si terrà nel capoluogo brianzolo: “The world Expo 2015 Milano chinese lantern festival”. 

Luce e fascino: le lanterne cinesi accendono Monza

Dal 30 settembre 2015 al 31 gennaio 2016, in un’area di circa 25mila metri quadrati, tra viale Stucchi e viale Sicilia, verrà infatti ospitata la manifestazione internazionale sulle lanterne cinesi, che quest’anno si terrà in Italia in onore di Expo. 

Per godere del fascino e delle magia delle lanterne, però, non bisognerà aspettare per forza la fine del mese. In centro e in Villa si possono già ammirare splendide maschere, animali e “persone”, che di sera vengono illuminati e regalano fascino, luce e colore alla città. 

Se questo è soltanto l’antipasto, il festival vero e proprio sarà davvero un momento magico. 


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luce e fascino: le (prime) lanterne cinesi accendono Monza - Le foto

MonzaToday è in caricamento