Sagre e street food, gli appuntamenti del weekend a Monza e dintorni

Le iniziative

Street food, golosità, bancarelle culinarie e ancora sagre. Anche per questo fine settimana non mancano le occasioni per pianificare un'uscita enogastronomica a Monza e in Brianza. Di seguito una selezione di eventi scelti per voi.

Street food e mongolfiere al Parco

Da venerdì 7 a domenica 9 luglio si terrà all'interno della suggestiva cornice del Parco di Monza lo Street Fud Festival. Per tre giorni qui si potranno trovare foodtruck da tutta Italia con golose specialità dolci e salate, musica, animazioni e mongolfiere. La kermesse è dedicata anche al divertimento per i più piccoli, con tantissime attività e laboratori, market, spettacoli circensi, live music e molte altre sorprese. 

Original Bierfest

Da giovedì 15 giugno fino al 9 luglio a Monza torna Original Bierfest, la festa della Birra. L'evento, in programma nell'area fiera di viale Stucchi, propone ogni sera buona birra, specialità tipiche bavaresi e intrattenimento. Per la seconda edizione del festival dedicato alla birra ogni sera, a partire dalle ore 18, musica dal vivo e cucina tipica bavarese in tanti menù diversi. Ingresso libero. 

Notte Bianca a Ceriano Laghetto e street food

Shopping al chiaro di Luna tra mercatini, musica, spettacolo ed enogastronomia. Sabato 8 luglio a Ceriano Laghetto è tempo di Notte Bianca. Nell'ambito della manifestazione diverse vie della città offriranno proposte diverse: da segnalare sfilate, concerti, la presenza di una cartomante in via I Maggio, esibizioni di ballo, una biciclettata con aperitivo, tornei, artisti di strada, corner gastronomici, barbeque, mojito, street food, gonfiabili e giochi d'acqua per bambini. Alle due di notte, in piazza di Diaz, brioches e pane e Nutella. 

Sagra del Pesce 

Fino a domenica 9 luglio a Senago, all'interno dell'area del centro sportivo di via Di Vittorio, è in programma la Sagra del Pesce e il Festival delle Cozze. Antipasto di mare, impepata di cozze, linguine allo scoglio, fritto misto e gamberoni alla griglia. Queste sono solo alcune delle specialità presenti nel menu della tradizionale festa che anima le serate estive. In caso di maltempo l'area dispone di posti al coperto.

Sagra del Cotto a Briosco

La sagra celebra il passato di Fornaci, il villaggio “nato sui mattoni”. Per tutta la durata della sagra sarà presente una mostra sulla storia di Fornaci e sulla lavorazione del Cotto. Non mancheranno prelibatezze culinarie dalla cucina della sagra, tornei sportivi, bancarelle artigianali ed esibizioni.

Street food e musica coi Notturni in Villa Greppi

Sabato 8 luglio nella suggestiva cornice di Villa Greppi va in scena lo speciale format dei Notturni nell'ambito del Festival Suoni Mobili. L'appuntamento si terrà a Monticello Brianza, promosso dal Consorzio Brianteo Villa Greppi e dall'Associazione Musicamorfosi.

A partire dalle 18.30 di sabato 8 luglio 2017 i cancelli della storica villa di Monticello Brianza si apriranno a uno spettacolo dove tutto accadrà contemporaneamente, ambientato nel giardino, nei sotterranei e nelle sale della dimora neoclassica. Musica, performance e street food.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Monticello: trovati i due giovani che si sono schiantati sulla rotonda a 160 km/h

  • Grave incidente a Monza di ritorno dopo motoraduno, l'appello: "Aiutateci a trovare il nostro angelo custode"

  • Niente più code per la scelta del medico di base e per le esenzioni: ecco il numero per le prenotazioni

  • Tragico incidente in moto: morto un uomo di 53 anni di Giussano

  • Tragedia in un'azienda a Casatenovo, operaio muore all'alba

  • Si ferisce con la motozappa mentre è al lavoro nei campi: gravissimo un uomo

Torna su
MonzaToday è in caricamento